23 maggio 2006

foto

Ho trovato una busta, di quelle da laboratorio fotografico, dentro c'eri tu.
Quelle foto là che nessuno ha mai visto perchè nessuno poteva vederle, quelle di quella notte a giocare a scaricarsi addosso le macchine usa e getta.
E la seta e gli elastici e la pelle e vieni qui qui dove qui.
Le ho guardate l'ultima volta, le ho strappate, le ho buttate.
Non ce l'ho fatta a non pensare a cosa potrebbe succedere alle persone le cui foto buttiamo.
C'è stata, quella piccola speranza di vendetta affidata alla magia, c'è stata.

Poi ho preso i negativi.
Mi sono reso conto di avere per le mani la leva d'emergenza per i ripensamenti e ho buttato anche quelli.
Poi un pensiero mi ha attraversato la mente, ricordandomi che quelle foto nessuno le ha mai viste perchè ne avrebbero potuto fare un cattivo uso e ti avrebbero potuta danneggiare.
Li ho tirati fuori dall'immondizia, ho preso una forbice, li ho fatti in mille pezzettini inutilizzabili e li ho buttati.

Sai cosa vuol dire questo?
Che ti ho protetta di nuovo.

Così ti ho conosciuta.
Così ti ho amata.
Così ti ho buttata.

Nessun commento:

Posta un commento