23 settembre 2014

Brevi dal fronte

Un bagno di umiltà

9 commenti:

  1. La vasca da bagno (e pure con le 'sbrombole') in camera da letto ancora mi mancava.
    Adesso posso dire d'averle proprio viste tutte...
    Mah

    RispondiElimina
  2. Consiglio un giretto nelle Puglie, dove presso le tenute del noto cantante gloria locale, potrete usufruire di suite con letto in ulivo che neanche Ulisse, alloggiato su piano rialzato rispetto al pavimento, baldacchino con veli a stampe etniche a evocare accampamenti berberi e notti d’oriente, murales onirici dipinti dalla poliedrica ex-moglie, e stupirvi di doccia emozionale biposto collocata accanto agli scalini da cui elevarsi al talamo di cui sopra.

    Che dire, felicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi tipi di felicità non son per tutti, non credo che questo tipo qua riuscirei a reggerlo senza stramazzare (dalle risate).
      Non oso chiedere cosa ripari l'emozionale biposto dal possente talamo...

      Elimina
    2. Ehm, nulla. E' utto molto a vista, bando a ogni pudore.

      Elimina
    3. Più che al pudore, l'Apragmatica pensava ai getti d'acqua dell'emozionale che andrebbero a deporsi in prossimità del talamo, ancorché racchiuso da veli evocativi.
      Ma si sa che io son sempre la solita banale reazionaria pragmatica che non capisce i voli pindarici e le audacie arredative, anche se un 'voletto' immaginando il mio uomo (ch'é sciaguattevole come pochi e riesce come ridere ad inzuppare esaustivamente qualunque bagno, per quanto accuratamente progettato) in quella situazione lì me lo son fatta.
      Dopo una sola doccia di The marit in quell'ambiente, l'unica sarebbe chiamare il tappezziere e rifar tutto nuovo: il mio è un uomo senza mezze misure :o)

      Elimina
    4. Signora mia, non me ne parli.
      Io mi igienizzo in 2.25 mq senza sprecar nemmeno una lacrima d'acqua, et Illo si sciacqua nell'acqua corrente con il vigore di un centauro che galoppa controcorrente in un fiume in piena.
      Nella suite ivi descritta, una psichedelica parete in mosaico separa gli spazi, ma nulla cela alla vista.

      Elimina
    5. Bella e poetica la tua immagine del possente centauro!
      E anche in grado di competere profittevolmente coll'immagine del lieto delfinotto che mi ritrovo in dotazione, quando si esibisce in una delle sue pirotecniche docce durante le quali gli schizzi d'acqua arrivano felicemente fino al soffitto.
      Quanto a me, provvedo a docciarmi con sobrietà e decoro (e senza condividere le abluzioni con i soffitti di casa) e alla bisogna son in grado di produrmi nell''instant shower' (tecnica appresa durante i miei lontani anni universitari a causa di una serie di motivi che sarebbe lungo e tedioso descrivere qui): nel tempo che all'omo occorre per predisporsi spiritualmente ai lavacri io son già lavata, asciugata e quasi pronta per uscire.
      E poi dicono che fare l'università non serve!

      Elimina
  3. a me sembra un po' piccina per "affogare" il tuo ego ... ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E te credo: per quello non basterebbe neanche il Pacifico... :-D

      Elimina