2 settembre 2019

Vuoi tu? Sì e tu? Sì. Promesse.

Quando andai in Cina con mio padre, ne approfittò per presentarmi la sua nuova donna.
Ero troppo giovane per capire, per leggere quell'istante e quella presentazione.
Lei si era preparata a quel momento io no, era tanto bella quanto elegante, una modella di porcellana con quella pelle che solo le cinesi di porcellana hanno,
Lo capii anni dopo,quando realizzai che nella prossima vita voglio essere come lui.
Oggi sono stato a un matrimonio e nemmeno questa volta era il mio.
Ma Richard Gere quest'anno ha fatto 70 anni e un figlio con una 36enne, Richard Gere è mio padre o io nella prossima vita.


3 commenti:

  1. Dionysus01:35

    Sè vabbè, tutte molto belle (sul serio, eh) 'ste cronache di vita emotiva, ma un bell'anatema di tretasettemila aggrovigliate battute schiumanti disprezzo e sarcasmo verso l'abominio contro natura alla base del nascituro governo, no, eh? (tutto ciò, per inciso, detto dal destro più antisalviniano d'Italia - e antisalviniano proprio in quanto destro, peraltro -, ben contento che il coglionazzo felpista si sia adorabilmente fottuto da solo, almeno finché il nuovo esecutivo non sarà riuscito a regalargli più voti di quanti ne abbia mai sognati...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dicevo "Ma Dion, Dion?" e invece stavi lì, nell'attesa di moderazione che nemmeno ricordavo più di avere.
      Che dire caro, di parole a questo giro ce ne sarebbero così tante che nessuna è sufficiente.
      Uno passa gli anni a studiarli, a spiegarli a chiunque capiti a tiro così da togliere loro aria elettorale, anni di ricerche, raccolta materiali, catalogazione, riassunti, analisi, goccia cinese (per restare al post)... e poi in 15 giorni il mondo ti ribalta il tavolo e ti dice che tutti questi anni potevi semplicemente andare in vacanza perché tanto nulla puoi di fronte alla straordinaria potenza dello 'sticazzi.
      'Sticazzi al "Quelli del M5S sono burattini comandati da una srl!" degli uni
      'Sticazzi al "quelli del PD sono assassini politici!" del M5S
      'Sticazzi al "Si chiamava Piersanti, signor Presidente Conte, Piersanti"
      Se Davide decide che oggi è giorno dispari e nei giorni dispari la guerra è pace, la guerra diventa pace e tu non puoi farci un assoluto e mastodontico nulla.

      Elimina
  2. Dionysus03:46

    Già.
    E comunque, a questo punto, il maggior dilemma in vista delle prossime elezioni per i grillini sarà: chi è il nemico? chi è il Male?
    Fino a ieri mattina lo erano tutti, dal presidente della Repubblica al guardarobiere della Camera, ma ora che hanno limonato con chiunque, da Salvini a Renzi a Zingaretti a Speranza, contro chi potranno fare campagna elettorale, non avendo mai avuto argomenti che non fossero sostanzialmente riconducibili alla più becera antipolitica? Ognuno ha bisogno di un nemico, di un altro-da-sé per definirsi: per Berlusconi i comunisti, per Salvini il Pd e per il Pd Salvini, per Renzi i gufi (e i comunisti, e il Pd, e Salvini)... ma per i grillini, adesso? I Benetton?

    P.s. DION C'E', uomo di poca fede!

    RispondiElimina