16 marzo 2009

Lacca boia

In genere non linko articoli di altri blog (no, non è snobismo, è che ci son già loro, appunto), ma dopo la recente (felice) scoperta di questo Emanuel Negro che ormai da due mesi apro venti volte al giorno più o meno il ritmo col quale aggiorna perché non ne sbaglia uno, non posso che seguirlo là dove i confini stanno mostrando ormai senza vergogna il baratro.

C'è, infatti, con l'art.45, comma 1, lett. f, l'introduzione dell'obbligo per gli stranieri di presentare il permesso di soggiorno per accedere a provvedimenti di stato civile, contrariamente a quanto stabiliva il comma 2 dell'articolo 6 del D. Lgs. 286/1998 che esentava lo straniero da tale obbligo. Cosa comporterà nella pratica? Semplicemente che gli stranieri irregolari non potranno più registrare all'anagrafe la nascita di un figlio, con tutto ciò che ne consegue. Ogni bimbo sarà privo di identità, apolide e senza nome, cioè non esisterà. Sarà per sempre esposto ad ogni genere di difficoltà ogni volta che si troverà ad avere a che fare con la burocrazia, non potrà accedere all'istruzione né all'assistenza sanitaria e, ovviamente, essendo invisibile, non esistendo,sarà più facilmente esposto ad ogni genere di abusi e pericoli.


Poi preso dallo sconforto il ddl me lo sono letto tutto e sono giunto alla conclusione che forse un lato positivo ce l'ha.
Questo paese diverrà progressivamente un posto dove gli stranieri avranno realmente paura di stare e il tenersene alla larga, forse, sarà il modo migliore per proteggerli.

Poi, per ridere anche un po'.
Oltre a stabilire il carcere per chi scrive "Lollo loves Lolla" sull'autobus (sarà rumeno, Lollo, sicuramente), il ddl si occupa anche dell'incredibile emergenza spray.
Fino a 1000 euro di multa a chi vende vernici spray non biodegradabili ai minorenni.

Ora fatevi un giro intorno alle scuole d'arte e di grafica, contate i colorifici e fatevi due risate pensando alle menti illuminate di questo governo che tanto vi eccita.
Se poi avete figli iscritti a quelle scuole (ogni riferimento...:)) preparate i risparmi, perché da domani il costo delle biodegradabili, uniche vendibili agli studenti dal primo al quarto anno, naturalmente triplicherà (e già prima, almeno quando l'ho fatta io era così, per sostenerei costi del materiale delle scuole di grafica serviva un mutuo)

Ma è per la sicurezza, è contro la violenza, è per difendere le nostre donne.
Cioè, dico, lì dentro l'han scritto, c'entrerà la sicurezza delle nostre donne.
Forse vogliono colpire la lacca, vai a sapere.

Nessun commento:

Posta un commento