8 agosto 2012

Ma no, niente

Serve a me da tenere qui da parte per quando mi dovessi trovare a dover tradurre a qualche straniero il termine "Giornalismo" e lui mostrasse di non capire.
Così gli mando il link e risolvo.

Perché risolvo, vero?
Cioè lo capirà che stiamo parlando del primo quotidiano nazionale?


2 commenti:

  1. Dionysus14:54

    In caso ti fosse sfuggito, da ieri pomeriggio la PRIMA "notizia" del colonnino destro riguarda la calvizie di Berlusconi, ed è a sua volta ripresa da nientepopodimeno che OGGI. Scoop sensazionale peraltro, eh!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfuggito?
      E come potrebbe essermi sfuggito??!!
      No è che mi sono trovato in vacanza proprio nelle settimane dell'annuncio/smentita/annuncio della ricandidatura e ancora non mi sono ripreso.

      Ogni giorno mi leggevo il giornale e di Berlusconi non si parlava praticamente più (me li scelgo i giornali, mica vado a caso!) con mia immensa gioia, finalmente lo spazio era dedicato al resto del paese e del mondo.
      Poi esce la notizia della ricandidatura e dal giorno dopo in poi e per OGNI GIORNO non meno di quattro/cinque pagine dedicate al ritorno di Berlusconi e riempire quattro pagine senza una sola notizia, perché rispetto al giorno prima non era successo nulla, non è stato decisamente facile.
      Facile invece è stato saltarle di netto, quando non erano mimetizzate dentro altre notizie, tanto per dargli anche lo spazio delle notizie che non trattavano direttamente l'argomento.

      No davvero quest'estate ho toccato il mio punto di non ritorno rispetto allo spazio/giornale che gli viene regalato a ogni battito di ciglia.
      Giorni e giorni di pagine e pagine con in mano solo una frase nemmeno confermata sono stati abbastanza per decidere che da oggi in poi salterò a pié pari ogni articolo parli di lui senza notizie rilevanti a disposizione.

      nelle foto, confesso, ci sono cascato.
      non per lo scoop, inesistente, ma perché volevo vedere nostalgicamente com'era vent'anni fa.
      :)

      Elimina