11 febbraio 2005

Bambini

Tra le tante conseguenze oltre le (mie) aspettative, del post di ieri, tra le quali non manco di ricordare l’aver colorato le pareti di una casa che prima o poi mi auguro di visitare (avrei potuto scrivere “della casa di una persona che prima o poi mi auguro di visitare” ma sono certo che avrei generato uno scomodo malinteso lessicale), c’è che la storia della lavatrice, grazie alla maestra C. si è trasformata in una domanda fatta ai bimbi di una seconda elementare.

Data l’importanza dell’evento mi permetto di sottolineare per un attimo solo, la cosa.
Lo sapevate che la storia della lavatrice si è trasformata in una domanda fatta ai bimbi di una seconda elementare?

La maestra C.:
“TU che tipo di bambino sei?”

I risultati:
“Le femmine sono bambine radio, lavagna, finestra, spugna, comodino.
I maschi sono bambini robot, missile, macchina da corsa, vasca da bagno, telefonino.
La vasca da bagno è il bambino più attualmente amato nel senso di ricercato dalle femmine.
Mi chiedevo da tempo che cosa avesse che le attirasse tanto...
Gli altri confermano velocità, trasformazione, energia ,appendici allungabili che arrivano fin sulla Luna quali attinenze maschili.
Le femmine appaiono contenitori, assorbenti, tabule rase, chiusure apribili...”

Come ho risposto a lei, vasca da bagno ha del genio in sé.
Secondo me ha anche ammiccato mentre rispondeva.

Proviamo a fare un atro gioco.
Radio è seduta in terza fila.
Lavagna ha i capelli lisci legati.
Spugna dimostra meno dell’età che ha.
Comodino non parla volentieri.
Robot ascolta sempre la lezione.
>Missile scrive bene i temi.
>Macchina da corsa ha gli occhiali.
Vasca da bagno, sul mito non si aggiunge nulla.
Telefonino ricorda bene solo due cose su dieci spiegate.
Come sono andato?

Ma la maestra C. è andata avanti nel gioco.
“Non so se ti serva, ma la "seconda" è giunta a queste conclusioni. Dopo aver letto metà racconto ho posto questa domanda:
COME MAI "LAVATRICE" NONOSTANTE L'IMPEGNO NON RIUSCIVA A LAVARE BENE?
COSA AVREBBE POTUTO FARE?

Queste le risposte.
1- Doveva impegnarsi ancora di più.
2- Doveva riposarsi un po' di più.
3- Aveva troppa fretta.
4- Si doveva far vedere da un dottore.
5- Aveva troppa paura che i panni non gli venissero puliti.
6- Non sapeva regolare la velocità.
7- Aveva paura di rovinare la sua lavatrice.
8- Sbagliava a mischiare le cose da lavare.
9- Era una macchina rotta, mal funzionante e l'impegno non bastava.”


Certo che mi serve.
Come si dice… La voce dell’innocenza.

19 commenti:

  1. utente anonimo03:59

    Hai un tramezzino al tonno per caso?

    Ste

    RispondiElimina
  2. c'è una certa discriminazione sulla microonda o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  3. Riempiro' il mio blog di strisce di Calvin & Hobbes. Poi quando mi denunceranno per i diritti d'autore darò la colpa a te e mi appellerò al bambino lavatrice. :D

    RispondiElimina
  4. Lasagne E coniglio E centrifuga a freddo.

    RispondiElimina
  5. utente anonimo18:39

    Mannaggia Broono!!! Quanto mi piace "Calvin & Hobbes"? Di più!!!
    Calvin è un genio, altrochè una simpatica canaglia!!!
    Labene

    RispondiElimina
  6. "Da qualche parte nella Russia comunista scommetto che c'è un bambino che ha conosciuto soltanto la censura e l'oppressione. Ma forse ha sentito parlare dell'America e sogna di vivere in questo paese di libertà. Un giorno mi piacerebbe incontrare quel bambino...E DIRGLI L'ORRENDA VERITA' RIGUARDO A QUESTO POSTO!!"
    "Calvin, piantala e mangia gli stupidi ceci"

    Ma le mie preferite sono quelle con i pupazzi di neve.
    :)

    RispondiElimina
  7. X Flounder:

    mmmmm... accidenti... io non è che sia un esperto di C&H... mi sa che è per questo che mi sfugge il riferimento!!!

    ma ho anche chiesto, stasera, all"esperto" e mi ha detto "Boh"

    dimmi dimmi!!!

    così domani sarò più esperto dell'esperto!!!

    X TeTraPaq:

    Ma sai che mi sa che le metterò anch'io un po' più di frequente???

    al limite dirò che l'hai suggerito tu e i commenti faranno testo!

    X Sphera:

    a freddo?

    X LaBene:

    LaBeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeee!!!!!

    Ma Ciao!

    un vero genio!
    e anche se non si direbbe è pieno di suoi estimatori!

    sembra che non lo conosce nessuno, e invece se provi a parlarne vien fuori che è straconosciuto!

    LaBeeeeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeee!!!!

    il fiocco rosso è sempre lì.

    X Oneforthepot:

    VI-GNE-TTA!
    VI-GNE-TTA!
    VI-GNE-TTA!

    Quelle dei pupazzi di neve mi sono state suggerite di recente da Su, che adesso è in vacanza e quindi si è persa questa celebrazione!

    Sia in quanto estimatrice di C&H sia in quanto maestra!

    (bentornata Su)

    RispondiElimina
  8. passavo di qui sulla rete, e mi son detto passiamo dal broono. lo so che c'era un tempo in cui questo era il mio pane quotidiano, ma facciamo finta che sei felice e non dirai niente di scortese. Ecco. Prima devo dirlo io, qualcosa di scortese.

    Mica ce l'ho fatta sai. A leggere tutto, dico. Son passato subito alle strips.

    :)

    Beata gioventù.

    [ dessa ]

    RispondiElimina
  9. ma è sparare sulla croce rossa tirare fuori dal cilindro i mitici eroi del Linus che fu di OdB...

    RispondiElimina
  10. X Dessa:

    Ecco, ora che l'hai detto tu per primo posso dirlo io per secondo.

    Macccchebbbbbello è passato il Dessa!!!

    Era un po' che mi dicevo "Oh... chissà se questa lontananza farà bene al Dessaaaaa.... chissà se tornerà diveeeeeerso... chissà se dirà sempre le stesse cooooooose...."

    e così sei tornato e hai scritto finalmente una cosa nuova!
    Che tu non leggi mai le cose lunghe e che vai subito in fondo.

    OOOohhhhh... che beeeeeeeelloooo... al Dessa la lontananza l'ha proprio rinnovaaaaaaaaaatooo....!!!

    :)

    bonsgiùr!

    X Firma:

    Oh, visto che dal commento mi pari esperta certamente più di me, non è che mi delucidi su quella cosa del microonde che è tutto il giorno che me lo chiedo???

    dai, su dammi una mano tu!

    RispondiElimina
  11. così, su due zampe non saprei, x me non c'è attinenza con C&H, ma alla lavatrice presente in tutte e due i tuoi post...

    RispondiElimina
  12. Flounder, a questo punto devi dirci tutto!!!!

    RispondiElimina
  13. Mmmm! Un post su Calvin e Hobbes (per tacer della lavatrice) invoglia a inserirsi tra i piccoli fan manifesti ...
    Oltretutto adesso ho grande abbondanza di punteggiatura a disposizione, ed in più è sabato. Congiunture astrali favorevoli ...
    Ok, mi sono inserita! :)
    Ciao Broono!

    RispondiElimina
  14. e va bene. appurato che ero l'unica qui a non aver mai letto una striscia di 'sti due campioncini, mi spetta forse anche una qualche penitenza? :)

    mi

    RispondiElimina
  15. e personalmente adoro "GET FUZZY".. che insieme a calvin&Hobbes ci sta bene:) anima

    RispondiElimina
  16. utente anonimo12:51

    urca, broono, ti ho trascurato.
    non c'è attinenza con C&H.
    mi chiedevo solo se un bimbo che si sente un po' microonde non si senta discriminato dal tuo racconto

    RispondiElimina
  17. discriminato?
    e perchè?

    un bambino che si sente microonde, da grande sarà capace di smuovere le molecole di chi è vivo dentro, mentre lascerà indifferenti solo quelli che non hanno niente di vivo dentro.

    mica è poco, sentirsi microonde, sai?

    ma questa la capirai solo se hai letto il princìpio di unzionamento del microonde!!!

    broono from Paris.

    RispondiElimina
  18. Anonymous13:51

    broono, se tu sapessi questa frase come capita a fagiolo sbigottiresti.
    sbigottisco pur'io, conoscendo a stento il funzionamento della micoonda. e in modo del tutto intuitivo

    RispondiElimina