11 maggio 2006

per esempio

Ehi, Pà.
Mi hai visto, oggi?
No?
Ecco, l'ho fatto lo stesso.

Lo schema è:
Tu non hai mai voluto vedere, io ho sempre fatto lo stesso.
Tu non puoi più vedere, io continuo a fare lo stesso.
>Che in fondo, a ben guardare, se pure indiretto e involontario, è il tuo misero contributo alla mia crescita.
Noi intanto stasera abbiamo brindato e ci siamo abbracciati.
Secondo me un po' stupido lo sei stato.

Ehi Pà.
Mi hai visto oggi?
No?
Lo so.
Altrimenti avresti capito che dico "un po'" perchè oltre che bravo, sono anche venuto su buono.

Ehi, Pà.
Mi hai mai visto?
No, lo so.
Che in fondo, a ben guardare, seppure involontario, è stato il tuo grande contributo a quel mio essere venuto su buono.
Che essere padri, ho letto da qualche parte, significa prima di tutto essere un esempio.
Solo che quando c'hai mollati ti sei dimenticato di specificare se da seguire o no.
Ecco, te lo dico: ho dovuto capirlo di testa mia.

Ehi Pà,  non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che c'ho preso.
Che secondo me, figli con i controcazzi che c'ho io, non ne hai fatti molti altri.
M'avessi visto oggi.
Ti saresti mangiato le mani, per quello che ti sei perso.
No, non per la casa in sé.
Ma perchè l'ho fatto con onestà.
Si si.
Avrò avuto anche solo cinque anni, ma cazzo se c'ho preso.

Nessun commento:

Posta un commento