20 novembre 2007

Rallegratevi (e sfregatevi le mani)

Questa cosa delle modifiche al dizionario liturgico, dico.
Tutti a dibattere sul senso di quel “non ci indurre in tentazione” che diventa “non abbandonarci alla tentazione”, tutti intenti a tenere come centro del dibattito il ruolo del signore, nessuno che si pigli la briga di spendere due parole due per quel coglione d’uomo che parla.

No perché qui sembra che si stia ridiscutendo il ruolo del signore e in mezzo a questa disorientata discussione non ci si accorge che è quello dell’uomo a essere riscritto.

“Non ci indurre in tentazione” significa sostanzialmente “Se non intervieni tutto funziona perfettamente grazie alla nostra autodeterminazione, ciao, grazie, continua pure a gocare a dadi” mentre “non abbandonarci alla tentazione” ribalta completamente la questione e la trasforma con un semplice cambio di termine in “Se non intervieni qui va tutto in merda perché da soli non potevamo che finire, come infatti siamo finiti, col cazzo in culo a quello davanti in fila alle poste”

Voilà.
Una semplice parola e riscrivi la storia.
‘Sto papa è un fottutissimo genio.

Ma il vero terremoto nei forum cattolici lo sta provocando questo lancio d’agenzia non confermato che vedrebbe in via di riscrittura pure quel “piena di grazia” che pare rischi di diventare “ricolma”
La madonna da piena a ricolma è davvero troppo per milioni di vergini iscritte a CL.
Qui se non si corre ai ripari con smentita ufficiale sarà una diaspora di gnocche pronte a buttare al vento il non valorizzato sacrificio.

Mi si permetta di sfregarmi le mani.
Ogni volta che vedo un gruppo di CL il primo pensiero è sempre che vorrei trovarmene un po’, anche pescate a caso ché tanto la quota di gnocca al Meeting è 9:10, in fila alle poste.

Comunque mi sono informato.
DJ Francesco che diventa Francesco e Pupo che diventa Enzo Ghinazzi non hanno nulla a che fare con quest’ondata di bisogno di verità.
È solo che erano stufi di essere riconosciuti quando in fila alle poste.
(ora però chi glielo dice che la faccia è sempre la stessa?)

Nessun commento:

Posta un commento