11 marzo 2013

Apriamo un dialogo emancipato dai pregiudizi e scevro di tesi precostituite

offrendoci fiduciosi hai possessori di quore e accogliendo il loro invito a informarci in rete se vogliamo approfondirli.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. L'avevo notato anche io, quel "quore", ma mi era sembrato un errore talmente marchiano da pensare fosse stato fatto apposta.

    RispondiElimina
  3. L'avevo notato anche io, io cuore, ma mi sembrava talmente marchiano come errore da pensare fosse stato fatto apposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ottenere cosa?
      In genere siamo abituati ad errori di tastiera (ne commetto anch'io) (io per esempio non so perché ma ormai sono condannato all'ultima lettera di una parola spostata a iniziale della parola successiva e all'inversione dell'ultima con la penultima, due robe che prima o poi indagherò perché essendo replicati sono palesemente processi mentali) facili da risolvere attribuendo il tutto alla velocità, al dito scivolato, al tasto che non funziona.
      Ma qui siamo di fronte a un "ai" che diventa "hai" e non c'è dito che scivola, l'h sei proprio andato a cercarla per mettercela e a un Quore, due file sopra la linea dei tasti dove trovi la C, quindi idem come sopra, sei andato a cercala e l'hai volutamente scritto così.
      Quindi sì, è stato fatto apposta, nel senso di intenzionalmente.
      Solo che tu ancora stenti, comprensibilmente, a chiudere la questione con la spiegazione più semplice perché ti sembrerebbe troppo e d'istinto tendi a cercare vie d'uscita che non solo tolgano all'errore la dimensione misera che ha ma addirittura lo elevino a sottile provocazione, io invece dopo giorni e giorni nelle sabbie mobili dei dialoghi con cui questi stanno riempiendo ogni angolo di rete, durante i quali ormai ti imbatti in cose di questo livello ogni dieci minuti, sono giunto alla conclusione che questa è purtroppo proprio la realtà.
      Questo è ciò che succede a convincere le persone che il "non sapere" che fino a ieri era motivo di vergogna, oggi è addirittura motivo di vanto perché sinonimo di "non compromesso".
      Li ha portati tutti a galla e li ha convinti a esporsi.
      Quel Quore è scritto così perché questi parlano così.
      Solo che fino a ieri lo consideravano motivo per non esporsi a discutere di costituzione e di politiche economiche, oggi gli è stato detto che è proprio perché sono così che possono farlo meglio degli altri.
      E quindi la valanga.
      Difficile da accettare come spiegazione, ma se guardi i numeri in giro e il tipo di errori che leggi, è l'unica.

      Elimina