19 novembre 2002

Diario di viaggio





Tre giorni a Roma, mangiato male, dormito un totale di sei ore, le restanti tutte lavorando.

.

Si Lix, ho ricevuto il tuo sms e mi ha fatto tra l’altro piacere.

Ti avevo anche risposto subito, in un attimo di pausa, ma poi ho capito che l’ho inviato come risposta al numero del computer da cui l’avevi mandato tu.

È un errore che ogni tanto quando rispondo subito mi capita di commettere, scusa se è sembrato che io l’abbia ignorato.

Comunque a volte capita anche che non rispondo, senza che questo voglia dire che non l’abbia gradito.

.

L’altra mattina ho ricevuto una telefonata, per riprendere il discorso delle giornate decise dalle telefonate.

Era un’agenzia per la quale ogni tanto lavoro.

La premessa è che io, come già ho detto, non essendo particolarmente legato alla fatturazione, non mi metto mai d’accordo sulle cifre.

E questo non sarebbe un grosso problema, visto che lavoro sempre per persone delle quali mi fido e che mi conoscono, se a volte non passassi all’eccesso, non mettendomi d’accordo nemmeno DOPO il lavoro.

“Ciao Bruno, sono Barbara della ***, pensi di venirteli a prendere i tuoi soldi prima o poi?”

“Quali soldi?”

“Quelli di un lavoro che io non so quale sia stato, ma che sono qui in una busta a nome tuo da quasi un anno”

“Che lavoro?”

“Non so, se non lo sai tu, io devo solo pagare”

“Ma quanti sono?”

“…”

“Ah… Beh, nemmeno pochi, tienili li, passerò appena posso”

Ecco, tutto questo per dire?

Per dire che magari non sarò mai ricco, ma… primo, le persone di cui mi fido mi confermano che faccio bene perché non capita tutti i giorni che qualcuno, dopo aver capito che dopo un anno io me n’ero completamente dimenticato ti chiami per dirti che te li vogliono dare per forza, secondo… ‘va che belle telefonate che facendo così, ricevo.

Il problema però è… chissà quanti altri ne ho in giro.

Sigh.

.

Alessia Merz è davvero bella, tutt’altro che vamp, bassa, molto giovane, ha lavorato quasi struccata (e se lo può permettere) e c’ha i capelli lunghi lunghi lunghi fino al culo culo culo scritto tre volte per essere più chiaro.

Io mi sono occupato dei fondali 5 metri per 3 da proiettare dietro di lei mentre sfilava, e avendoli preparati prima di vederla sul palco, e avendo (per ragioni di tema) scelto e trattato tutte immagini notturne di città illuminata, sono riuscito a creare un involontario quanto curioso fondale effetto “lampioni con lei che passeggia davanti in microgonna” non modificabile in quanto verificato per la prima volta in diretta.

AH!AH!AH!

Cazzarola da non credere quanto era reale!

Volevo scomparire sotto il tavolo di regia.

A volerlo fare non ci sarei riuscito così bene.

E lei è così carina che mi è dispiaciuto così tanto da chiedere scusa al mio capo.

“A lei sono piaciuti” mi ha risposto.

“Certo, non si è vista da davanti”

Ho risposto io.

.

Settimana scorsa ho sentito un’amica che non sentivo da due anni.

Non mi ha chiesto cosa stavo facendo di bello, come andava la vita o robe del genere solite.

“Quante coppie hai fatto saltare in questi due anni?”

E io che pensavo di avere il dono della sintesi.

Bah… eppure non mi sembra.

Ma io dico, è possibile che se due stanno insieme da tanto, passo io e questa molla il suo uomo, la colpa è sempre mia e mai dell’uomo con cui stava?

Non so, posso capire che faccia incazzare, certo, ma io ho sempre pensato che se una donna ha un uomo che la rende felice, a me nemmeno dovrebbe vedermi, soprattutto perché non è che io faccia propriamente girare le donne per strada!

O no?

Non sarà che quelle con cui sono stato io, non stavano GIÀ bene col loro uomo e per questo LORO abbiano deciso di venire con me?

No eh?

Sempre colpa mia?

Ecchissaròmai per avere tutto ‘sto potere???!!!!

Cazzo dovevo fare il santone e fare soldi a palate!

Lei mai vero?

Lui poi non parliamone vero?

Cioè…davvero convinti che se non fossi passato io oggi sarebbero tutte sposate e felici?

Io non frego le donne a nessuno.

Nemmeno quella volta che era stata già fissata la data ed era già stata comprata la casa è stata colpa mia! …(hi!hi!hi!...ehm…)...

I confronti con uomini che fanno star bene le loro donne non li ho mai vinti.

Eccheccazzo!

Esempio… due anni che non ti vedo… il tuo ragazzo (come sempre) mi odiava perché pensava che ci provassi… io non ho mai fatto niente… e ora guarda caso sei insieme ad un altro…

Visto che mi hai invitato a cena, facciamo un patto, questo non farmelo conoscere.

Perché se mi ricordo come sei…

Mamma quanto mi piacevano quei pantaloni neri.

Ops…scusa.

.

C’ho una sensazione addosso che da un po’ non avevo.

Gli ormoni primaverili.

E quand’è così, io in genere, faccio casini.

Ma proprio primaverili…

Non lo faccio da così tanto tempo che ormai il mio orologio biologico ha perso il conto delle stagioni.

E quindi quando riprendono, riprendono ovviamente primaverili.

Sarà mica colpa loro, poverini, se adesso è inverno.

Ora però chi glie lo spiega?

Poi io posso anche capire che tutti pensano che la Hunziker e quelle altre che tanto si vantano siano quelle che hanno lanciato la moda dell’astinenza, che ora fa tanto “alternativi”, ma guarda caso… secondo voi perché hanno smesso un anno fa?

Ma che ci faccio io alle donne?

Niente, appunto.

Ma in fondo essere l’uomo più bello del mondo significa questo.

Se io decido di non fare niente, non fare niente diventa tendenza.

‘Notteeeee.

Nessun commento:

Posta un commento