16 febbraio 2004

La saga dei mari

Se il mio clone fosse ancora vivo, adesso lo chiamerei, qui, a darmi una mano.
Gli chiederei di stare qui lui, che era tanto bravo a fare il cattivo.
Gli ridarei la sua sedia, il suo letto, i suoi amici.
Gli ridarei persino suo fratello.
Così ci andrebbe come a quei tempi ad ubriacarsi e a dire che loro due sono i migliori del mondo.
A cantare, a parlare, a far innamorare.
E in due facevano faville a quei tempi.
Le donne ci cascavano, gli amici applaudivano.
“I fratelli Bozza!” urlavano tutti.
Yeah rispondevano i fratelli Bozza.

Se il mio clone fosse ancora vivo lo farei stare qui al posto mio, che forse è l’unico al quale affiderei me stesso, mentre io riposo un po’.
Perché adesso inizio a sentire di nuovo un po’ di stanchezza.
È normale credo.
Saltuariamente viene fuori.

Se il mio clone fosse ancora vivo, gli chiederei di occuparsi un po’ lui di tutto questo e anche un po’ di me.
Perchè lui era forte quando era vivo.
E in questo momento, l’unica cosa che desidero dalla mia vita, è qualcuno a cui affidare me stesso, mentre io riposo un po’.
Non mi deve risolvere i problemi.
Mi basta un bacio quando torno a casa e uno quando non torno.

Perché non ti riprendi?
Facevi abbastanza schifo come fratello, ma almeno c’eri.
Non te ne andare, per favore.
Non ce la farei questa volta.
E poi, dai, il nostro pubblico chiede ancora anche di te.
Non posso soddisfarlo da solo per sempre.

Se torni, prometto, ti regalo le mie donne.
Come una volta.
Quando la gente urlava “I fratelli Bozza!”
E le donne litigavano per noi.



a mario bros.
e a quando si metteva in testa di salvarmi lui quando mario senior non tratteneva.
a quando, ingenuamente, credeva anche lui di essere un supereroe.

3 commenti:

  1. Broono... rinnovo il mio bacio ad entrambi i fratelli Bozza. Quando scrivi così, tocchi. Ma lo sai. Ancora un bacio, FF.

    RispondiElimina
  2. utente anonimo10:06

    ...mi commuovi... ti aspettavo, almeno nei sogni...a dopo :)

    RispondiElimina
  3. utente anonimo14:24

    Se si fa vivo il tuo clone, fai un fischio. Magari ha voglia di occuparsi anche di una fatina dei fiori. Pagato, naturalmente... :) buona giornata broo

    RispondiElimina