30 ottobre 2007

Anticorpo

Allora capita che uno agli oroscopi non creda, ma difficilmente troverai qualcuno che se se lo ritrova tra le mani non lo legge.
Poi ce ne sono alcuni che li leggi anche se non capita e anche se non ci credi, cioè li vai proprio a cercare perché sono talmente geniali che non possono che essere letti per farsi una risata, spesso su sé stessi, ché gli oroscopi si sa, sono un po’ pillole di psicologia, a volte spiccia altre sofisticata e lui non si sa come quasi sempre ti dice come ti sei svegliato, non come passerai la giornata, questo lo rende geniale.
Per questo agli oroscopi spesso non è necessario credere, perché ci si ritrovi a leggerli.

Capita sul quotidiano, su una rivista comprata per altri motivi, in tv la mattina con la rassegna stampa, sei lì e lo ascolti aspettando il tuo segno.
Poi finisci col viverti la giornata sempre convinto che gli oroscopi siano un bel giochino e nulla più, ma con quel sottile istinto che ti porta a convertire un resto in un gratta e vinci se quel giorno è “Fortuna al gioco” o a guardare la commessa del negozio con più intensità perché quel giorno “godrai di un fascino stellare”.
Giochi, sai che non è vero e questa consapevolezza ti permette di concederti il gioco.

Ripensavo ieri sera a quel fatto là del quale parlai due anni or sono e lo ripensavo associato all’oroscopo.
No, non al mio della settimana, all’oroscopo in quanto materia.
Ci pensavo perché per l’ennesima volta nell’ennesimo albergo abitato per lavoro (per chi è nuovo: sì, faccio la puttana ma in senso lato) ho appoggiato il telefono sull’ennesimo comodino.

Ecco, volevo dire a quelli a Roma che se la regola del “già che l’ho davanti” porta a convertire in un gratta e vinci il resto dei soldi delle sigarette se l’oroscopo non cercato dice che è il caso, lo stesso meccanismo NON funziona per il vangelo in ogni cazzo di albergo d’Italia.

Ché manco se me lo mettono multilingua, la mattina dopo al tabaccaio porgerò l’altra guancia se mi frega sul resto.
Non funziona così, mi spiace.
Licenziate quello che vi ha spiegato cos’è il viral marketing perché o s’è spiegato male o avete capito male voi.

Almeno i Testimoni di Geova il rischio di prendersi un vaffanculo in faccia la domenica mattina quando ti svegliano alle 8 lo corrono, ci credono e ci mettono la faccia per dimostrarlo, non ti fanno trovare la Torre d Guardia in albergo tra le pringles e il programma della pay-per-view porno, sant’iddio.

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