17 ottobre 2007

Fido

“Ogni padrone crede di avere un cane molto intelligente. Ma questa sua qualità si manifesta al massimo quando l'animale viene lasciato solo. La presenza delle persone e soprattutto dei padroni, infatti, influenza profondamente le scelte dei cani e non sempre le azioni che essi compiono quando è presente una persona, sono finalizzate a un vantaggio.

I cani, infatti, sono così attirati dalle azioni degli uomini che spesso si comportano in modo del tutto illogico solo per farci contenti. Se invece lo si lascia agire indisturbato i suoi ragionamenti lo portano a scelte più logiche che vanno a favore dei suoi desideri.

"Non si deve pensare tuttavia, che addomesticando un cane lo si renda meno intelligente, ma è un dato di fatto che il suo comportamento si fa più complicato in particolari situazioni sociali ed è vero che focalizzando la propria attenzione sui padroni spesso lo porta a comportamenti errati" (segue)


Regole del gioco:
Il giocatore prenda i termini: “Papa” “Fedeli” e “Verità” e li sostituisca all’interno del testo.
Scopo del gioco è utilizzarli tutti e tre senza cambiare il senso del testo.
Tempo disponibile: 6 secondi.

Al fine di facilitare il percorso di gioco si ricorda al giocatore che anche l’uomo un tempo viaggiava su quattro zampe e che se un dì si alzò su due fu solo perché anche i banani nel frattempo s’erano fatti più alti.


Nessun commento:

Posta un commento