12 giugno 2008

Giovani sani ed educati

E così insomma alla fine il problema di Napoli è che non ha abbastanza netturbini.
Il ché può anche esser vero, se si intende che non ne ha abbastanza in giro per le strade a raccogliere l’immondizia perché tutti impegnati a giocare a briscola nel parcheggio dei camion.
No ma non è il cavaliere a essere un genio, geni sono tutti quelli che vedono in quell’uomo uno statista come mai prima d’ora.

Hai capito cosa si sono detti l’altro giorno col papa?
“Io volere più zoldi kvest’anno per skvola di zuore”
“Eh, sì, ma come li giustifico? Lo sai che quelli si mangiano tutto basta che stia bene in tivvù, dammi qualcosa in cambio da mostrare per giustificarli”
“Kvale ezzere tuo problema più krande in kvesto momento?”
“I rifiuti, ormai ho detto a quelli là che glieli avrei levati di torno e mo quelli si aspettano che lo faccia, ma è un casino, quelli non mi danno gli uomini per farlo”
“No c’è problema, ti do papaboiz e boiz skaut ke puliscono già mio parco, loro molto belli in tv tutti biondini e ciovani e rakazze tette krosse come veline”
“Ma bella papa! Così tu dopo una settimana fai l’ennesimo elogio delle associazioni di volontariato cattolico e dei giovani educati al culto di gesù e io posso piazzarti qualche miliardo in più sulle scuole senza che nessuno dica che non se li meritano!”
“Ziamo ceni, vero?”
“Siamo genissimi!”
"Zì però baciami anello"
"Sì scusa, Smack"

Che poi io la notizia l’ho letta solo ieri, magari a quest’ora l’ha già rettificata smentita corretta.
Magari per “volontari” intendeva dire che quelli che giocano a briscola andranno volontariamente a lavorare sotto la minaccia dell’esercito.

A propò, è già arrivato l’esercito a Napoli?
Non ancora?
Mh, strano.
No ma è un fine statista, eh.
Meno male che c'è lui, adesso.

Nessun commento:

Posta un commento