7 agosto 2008

Investi e lo stendi, re-investi e lo rialzi

Investito e ucciso l'imprenditore Pininfarina.
Titolo in borsa bloccato per eccesso di rialzo.

Secondo le leggi del mercato vien da pensare che non fosse poi così simpatico.

L'investitore:

Non l'ho visto, andavo piano e non l'ho proprio visto». Sono le poche parole che Giuliano Salmi, il settantottenne che ha investito e ucciso Andrea Pininfarina, ha detto alla figlia accorsa sul posto. L'uomo, trasportato sotto choc all'ospedale di Moncalieri, era da poco uscito da casa per andare a fare la spesa. Chi lo conosce lo definisce come una persona prudente che negli ultimi tempi preferiva andare a piedi piuttosto che prendere la macchina.


Sentenza emessa, non si facciano nemmeno i rilievi, il vecchietto sapeva di non essere in grado di guidare, l'industriale sia fatto santo subito.

Tempestivo Castelli: "Morti bianche, cifre gonfiate, falsi i numeri sulle vittime"

Soltanto in Italia si contano come morti sul lavoro, al fine di poter dare benefici assicurativi da parte dell'Inail, anche le morti che avvengono per incidenti stradali capitati mentre si va al lavoro o mentre si torna a casa a fine giornata


Alla luce della cronaca quotidiana e in attesa che il corriere pubblichi i rilievi dei vigili per capire se il luogo dell'incidente fosse più vicino a casa o più vicino al lavoro, l'Italia si spacca in due:
chi dice che sia morto un uomo sulla strada, chi dice che sia morto un imprenditore sul lavoro.
Il Corriere prepara il sondaggio.

Nel PD si apre il dibattito:
Secondo i Veltroniani le dichiarazioni di Castelli sono volgari nei confronti delle famiglie dei caduti sul lavoro e propongono il sopravvisuto Thyssen come Ministro ombra della viabilità visto che se è sopravvissuto è perché guida un sacco bene.
Secondo i D'Alemiani le dichiarazioni di Castelli dimostrano che a essere false sono quindi le cifre sui caduti sulla strada, che per la logica Castelliana sarebbero molti di più se si aggiungono tutti i morti che vengono erroneamente spostati nelle statistiche dei caduti sul lavoro.

Castelli rilancia con la logica dicendo che per avere le cifre reali dei morti sul lavoro basta estrapolare le cifre dei morti sul lavoro.
Fatto questo si avrà la verità e cioè che

Se infatti estrapoliamo gli incidenti che avvengono in agricoltura e in edilizia, vedremo che in Italia la sicurezza delle aziende manifatturiere è ai migliori livelli europei".


Che è un po' la base di ogni nuovo provvedimento del governo e dei sindaci:
Se estrapoli i rifiuti dalla tv, i rifiuti non esistono più, se estrapoli i vecchi che rovistano nei cassonetti, non esistono più i vecchi che rovistano nei cassonetti.

Si chiama EstraPolo delle Libertà.

Di Pietro dice che il premier sta preparando il terreno per la prossima emergenza strisce pedonali.
Pistole anche a quei dementi degli Ausiliari della Sosta e revisione delle regole d'ingaggio:
potranno sparare su chi parcheggia in doppia fila un'auto acquistata prima del '90, o anche dopo se l'auto è di un rosso diverso dal rosso ferrari

Montezemolo: Il paese perde un simbolo.
Lo rassicurano i vigili: la Vespa si può recuperare.

Il premier:
"Vespa? Ma non era in vacanza?"

Dice che è il cittadino che glielo chiede, il 79,87 percento, due punti più di ieri.

Nessun commento:

Posta un commento