5 agosto 2008

La barza dell'estate

Dunque ci sono un italiano un francese e un inglese.

L'italiano, che se ne intende, per aggiungere cartucce alla cintola quando doveva essere eletto si fece aprire una televisione perché voleva che ci fosse una voce veramente indipendente, poi dopo che è stato eletto se la compra per due euro e poi la chiude perché non serve più una voce veramente indipendente.

Il francese, che di lungimiranza se ne intende, avendo perso a causa della scarsità di cartucce, decide di aprirne una anche lui perché ha perso e vuole che quando capirà il perché ci sia un posto dove dirlo a tutti.

L'inglese, che di clonazione ma anche di il pallone è mio se ne intende, avendo perso a causa della scarsità delle cartucce ma anche della lungimiranza, decide di aprirne un'altra perché ha cominciato lui e vuole essere lui a dire a tutti, quando lo capirà, perché ha perso.

Il direttore (ex) della tv veramente indipendente chiusa perché a scopo raggiunto la sua funzione è venuta a cadere lasciando il posto a inutili costi, sente di star seduto su una sedia dalla quale è in grado di dare un prezioso consiglio a tutti:

Fate una tv trasparente, senza preoccuparvi di altro. Il rischio è rimanere imbrigliati in logiche partitocratiche.


Nessun commento:

Posta un commento