12 luglio 2004

Ferro

E diciamolo cazzo!

Questa cosa che bisogna essere intellettuali per forza, che bisogna dire che si leggono i libroni e non si guarda la televisione e quando ti chiedono che musica ascolti stai li a sbatterti per trovare un nome di quelli che vanno ai festival d’avanguardia con tre o quattro spettatori per dire che tu c’eri e gli altri tre certo non ti leggono perché sono impegnati a fare ricerche fisico nucleari e allora non possono smentire e ogni tanto ci butti le citazioni che fanno intellettuale per far vedere che tu sei più su della media e tutto questo lo fai al bar, tra amici, in famiglia, sul lavoro, ogni giorno ogni minuto mamma che sbattimento pazzesco che poi fai tutta ‘sta fatica manco avessi a che fare ogni giorno con dei premi nobel e sembra che quasi ti devi vergognare perché invece sei di una banalità sconcertante e allora diciamolo che sono di una banalità sconcertante!
SONO DI UNA BANALITÀ SCONCERTANTE!

Ma noooo…
Mica su tutto…
Però mi sarei un po’ rotto i coglioni di questa storia che sembra che se ti piace l’ultima canzone di Tiziano Ferro ti devi nascondere perché ha rotto le palle e che noia e che barba ed è un idiota ma chi cazzo lo ascolta quello lì

IO!
MI PIACE L’ULTIMA CANZONE DI TIZIANO FERRO!
LA TROVO MUSICALMENTE MOLTO MENO BANALE DELLA MEDIA ITALIANA E IL TESTO NON È AFFATTO STUPIDO!
ECCHECCAZZO!
L’HO DETTO!
ECCO!!!
E adesso ditemi che sono un coglione anch’io.
NON ME NE FREGA UN CAZZO!

E “anche se non valgo niente, per lo meno a te ti permetto di sognare”
per me è una frase bellissima.
E non vedo perché ci si debba vergognare a dirlo.
Intellettuali del cazzo.

19 commenti:

  1. approvo e sottoscrivo!
    LiLa

    RispondiElimina
  2. utente anonimo11:14

    vorrà dire che metterò anche questa nel cd! ciao bru!
    MI

    RispondiElimina
  3. Beh, pure a me piace. Il suo intessuto sonoro rivela, in nuce, riferimenti evidentissimi alle indicazioni che già nel XVII secolo Shoemberg aveva notificato el suo ben noto Manuale di Armonia. Se ben ricordi, infatti, pure Pasolini vi fece riferimento nel suo capolavoro, tanto che Wenders non negò la citazione che già appartenne a Joshdecul. Inutile dire a te che in realtà fu lui, il grande Fantozzi a riunificare il tutto in una singola e memorabile frase: "la Corazzata Potemkin è una cagata pazzesca!"

    RispondiElimina
  4. già, lo penso anch'io. Oltretutto mi dà sui nervi che periodicamente si crei chissàcome un bersaglio cui si deve dare addosso per forza. Di questi tempi tocca a T.Ferro, ahilui. Che mi sembra un ragazzo sincero e sensibile, musicalmente e vocalmente non banale.
    Lo dico per sentito dire, ovviamente, che io di certo non l'ascolto mica
    ( e adesso vado, che vorrei finire l'ultimo saggio di watzlawick prima delle tre perché poi devo correre a vedere la retrospettiva di Tarkovskij... )
    :-)

    RispondiElimina
  5. ecco... quello volevo dire! Rillè, ora sono in vacanza, facciamo quella cosa là del video?

    RispondiElimina
  6. ok. giovedì ti dò il nastro. Verrai a pattinare, immagino...

    RispondiElimina
  7. Ovviamente si! Dove ci si trova 'sta volta... Verona?

    RispondiElimina
  8. utente anonimo16:46

    Te la fai e te la disfi! Finisce che tocca darti del coglione per non deludere le tue aspettative...
    Labene
    P.S. W il Liga!

    RispondiElimina
  9. Si lavora e si fadiga per il Ferro e per il Liga!
    AH!AH!AH!

    RispondiElimina
  10. Cesare ue lov iù!!!
    Viva le marchette...

    Scherzi a parte, come in tutte le cose (a parer mio) c'è il bello e il brutto.

    Ci sono cose "semplici" belle,
    ci sono cose "semplici" brutte.
    Altrettanto vale per quelle difficili.

    Io credo che chi si autodefinisce un intellettuale dovrebbe essere in grado di trovare il "bello" e il "brutto" ovunque, e non schierarsi per "partito preso" di quà o di là.

    Io resto nella mia ignIoranza.
    Che si sta così bene !

    RispondiElimina
  11. Cesare... Cremonini?
    (visto l'ambiente che si è creato...)

    RispondiElimina
  12. utente anonimo10:22

    A me Tiziano Ferro non piace, ma onestamente, non mi sono mai posta problemi di sto tipo. Non mi piace punto. A te invece si, punto. Perchè senti il bisogno di fare una dichiarazione del genere? Non sarà anche questa una diversa forma di snobismo? [ora ti incazzi, losolosoloso :-P] Bacino. Des

    RispondiElimina
  13. ci sono canzoni di tiziano ferro che son davvero belle.. e anche se a uno non piacessero i testi o la musica.. lui ha una gran voce.. e la capacità di usarla da dio..
    a me per esempio piace a chi mi dice, dei blue.. ok.. i blue saranno i soliti 5 fighi che cantano.. però non so spiegare certe emozioni nell'ascoltare canzoni che possono sembrare banali..
    a me non frega niente di quel che pensano gli altri.. io le canzoni le ascolto per quel che mi danno..
    e spesso chi ti da dello sfigato perchè ascolti tiziano ferro o gigi d'alessio o chi per lui.. ascolta le canzoni di nascosto.. prorpio per non essere giudicato..

    RispondiElimina
  14. Vabè, se bisogna fare outing è giusto che io confessi che mi piace l'ultima delle Vibrazioni. Ecco, l'ho detto.

    RispondiElimina
  15. o come quei professoroni della domenica che sputano sui libri dei cabarettisti e dicon che loro leggon solo i trattati di fisiognomica di pedagogi polacchi morti suicidi ventiquattrenni per la disleptotachicardia-fluorescente-fulminante-a-scatti. ecco. io son tra quelli. però guardo solo le figure.

    RispondiElimina
  16. Giusto! Gigi D'Alessio!!! Bene... visto il successone del momento di "outing" (brava Chica) domani vi parlo del poster di Gigi d'Alessio che ho sul letto, eh? Eh? Si, dai!

    RispondiElimina
  17. Grande!!sei semplicemente GRANDE!!

    RispondiElimina
  18. L'ho ballata tante volte, una bella coreografia proprio sulle parole, ci sono affezionata, anche se le parole non le ho capite, belle frasi, sensazioni.

    RispondiElimina
  19. Il vero "intellettuale" è colui che non mostra affatto di esserlo e che si fa capire da tutti grazie alla sua semplicità d'espressione. :-)*

    RispondiElimina