29 luglio 2004

Film&Troy&recensione&pareri&pubblico

Ecco insomma stasera sono (siamo) andato (andati) a vedere Troy perché non l’avevo (avevamo) ancora visto e mi (ci) sono (siamo) detto (detti) “Eh beh…un film con quelle scenografie, quei panorami, quelle scene epiche… va visto sul grande schermo!”.
Ora…
Gli unici commenti che mi vengono da fare sono:

Che in effetti forse è giusto dire che…dai si… siamo onesti… forse non sono proprio il più bello del mondo… cioè si, ma bisogna dire che qualcosina credo la raccolga anche lui…sarà l’incredibile somiglianza…pazzesco… incredibile… identici… mio padre dev’essere passato anche dagli Stati Uniti non c’è altra spiegazione…e non dico “Mia mamma” solo per non dare il via a facili battute… ora poi che ho tagliato i capelli guarda caso lunghi uguali ai suoi che però è più giusto dire lui lunghi uguali ai miei e se non ci credete sappiate che quando Le ho chiesto se aveva notato l’incredibile somiglianza Lei mi ha detto “Si” e mi ha dato una carezza quindi vuol dire che è vero.

Che io questa cosa qui dei verbi che “chi se ne fotte” sta iniziando davvero a starmi sulle palle e ormai tutti pensano che uno sbaglia solo se dice “se dovrei” e invece sta passando praticamente inosservato che da un po’ di tempo a questa parte ormai dovunque in tivvù sui giornali e mo pure al cinema sembra normale (e per i più piccoli diventerà persino corretto) dire “Se c’eri vedevi” invece di “Se ci fossi stato avresti visto” o “Se ti preparavi arrivavi prima” invece di “Se ti fossi preparato saresti arrivato prima” ed è allucinante perché a me che sta sulle palle e quindi lo sto notando ogni volta che lo becco io l’ho sentito dire pure al telegiornale durante un servizio e quindi vaffanculo allora perché non iniziate a scrivere anche i giornali con le K ke tanto ki se n fotte della bellezza della lingua corretta e allora in quel film che uno dice “Beh… visto da dove è tratto…visto che è storico… visto che se la saranno menata a farne un bel film….” uno (io) non è che è (sono) proprio felice quando sente (sento) la mia controfigura (Brad) che dopo aver concluso l’invasione della spiaggia di Troia sconfiggendo qualche migliaio di soldati semplicemente al comando della sua personale squadra di cinquanta antenati delle teste di cuoio, accoglie il resto dell’esercito greco con la meravigliosa frase “Se aspettavate ancora di più arrivavate alla fine della guerra” e se nemmeno in un film del genere si difende la lingua allora vaffanculo è davvero solo questione di tempo.

Che io non capisco perché al cinema non vendono i panini cioè se non hai fatto in tempo a cenare e vuoi qualcosa di salato puoi mangiarti solo un secchio di pop corn da due chili oppure mille altre cose dolci ma di un panino nemmeno l’ombra manco un toast, pizzette PIZZEEEEETTE? E si pulisce da solo!
Che se passi davanti a S.Vittore e ti soffermi a leggere le scritte sui muri scopri che là dentro c’è gente a cui qualcuno vuole bene e soprattutto l’intera famiglia di un tizio che la reclama tutta in blocco chissà cosa han fatto.

Che in tre giorni hai messo tre vestiti diversi che ti han fatto essere bellissima in tre modi diversi e tre rossetti diversi che hanno un sapore tre volte diverso e che per sapere se ho ragione io (più che altro per farlo vedere a te) ho dovuto provare tre strade diverse fino ad arrivare a portarti là dove non puoi parlare se no ad incazzarsi non sono solo io.

Hai visto che avevo ragione io quanto è stato bello mi prometti che non parlerai mai tutta la vita se non per dire “Si” o “Quanto sei bello anche oggi” o “Hai ragione tu”?
Non per altro, giusto per non ritrovarti un giorno a dire “Se ti ascoltavo non ti arrabbiavo”.
Che nessuno è perfetto.
Che anche quelli come me e Brad hanno il loro tallone.


Se saprei parlare senza farti diventare rossa
Se dovrei vestire i panni senza toglierli di dossA
Se potrei dir cose meno imbarazzanti le direi
Ma no sarei più gradito in una boooyband.

6 commenti:

  1. coooooooooooooooooosa??????????????
    Hai tagliato i capelli?????????????
    Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????
    Voglio vederti!!!!
    Per dirti solo che sei piu bello di Brad....cosi, se te lo dicono due persone, tu sei piu felice!!!
    LiLa
    P.S:COOOOOOOOOOOOOOSA???????
    Hai tagliato i capelli???????????????????

    RispondiElimina
  2. che bello l'utlimo pezzo..

    RispondiElimina
  3. Certo, ho notato anche io la somiglianza forte tra te e Brad. Mi son proprio detto, ma guarda un po', broono ha recitato in seven e non me lo ha mai detto. Poi ho notato alcune piccole, piccolissime differenze. Tipo che non era proprio una limousine, quella con cui sei tornato a casa dal blogaperitivo. :)
    [ dessa ]

    RispondiElimina
  4. Ma la limousine è per quelli che ostentano! Io e Brad siamo di quelli che non vogliono dare nell'occhio più di tanto, (compatibilmente con l'inevitabile attenzione che il fascino causa, naturalmente). E poi... dare troppo nell'occhio... la macchina con cui sono andato via quella sera... ricordati che sono pur sempre un agente segreto!

    RispondiElimina
  5. macchina? Io direi pullmino!
    [ dessa ]

    RispondiElimina
  6. macchina? Io direi pullmino!
    [ dessa ]

    RispondiElimina