1 marzo 2005

Auguri Vale

Il mio compito era occuparmi delle candeline.
Di fronte alla vetrina ho avuto difficoltà a ricordare quanti anni facevi.
Ho chiamato mamma e lei mi ha detto “Eh, uno più di te, no?”.
Ho capito perché ha chiesto a me di occuparmi delle candeline.
Solo che ho avuto difficoltà anche a ricordare i miei.
Ho tagliato corto e ho comprato tre numeri.
Tra l’altro così siamo a posto anche per il prossimo, il mio.
Io sono quello che ne ha uno in meno.
Trovo che i margini di errore siano l’invenzione del secolo.

Ho comprato le candeline
Hai detto “Che palle, anche le candeline”.
Ti ho comprato un lettore cd
Hai detto “io non ascolto cd ascolto solo la radio”.
Posso mai non essere serio quando ti dico che davvero non mi aspetto più un grazie per averti comprato una macchina, per averti pagato l’affitto per mesi, per averti pagato i conti nei bar, per averti staccato assegni in bianco per coprire i tuoi debiti, per averti mantenuto per anni?

Fidati, vederti star bene è diventato realmente l’unico desiderio.
Comunque, dovunque e con chiunque tu voglia star bene.

Auguri Vale.


6 commenti:

  1. auguri valentino. ma meno torta a te. tanto hai già tanto di quel ben di dio che si chiama amore.

    RispondiElimina
  2. e cosa mi dici della pasta al forno......
    cosa centrano le melanzane con la pasta al forno......
    ma poi in fondo Brù l' importante non è qunti anni abbiamo sono..... ma che ci sono....

    un bacio

    RispondiElimina
  3. Bellino. comunque neanche io ogni tanto mi ricordo quanti anni ho...menomale che tra poco è il mio compleanno così se mi regalano le candeline mi torna in mente.

    RispondiElimina
  4. utente anonimo19:33

    mi piaci da morire quando fai cosi!
    LiLa

    RispondiElimina
  5. X Mysushi:

    Eh, io con questa storia che dopo cena non mangio dolci mi sono perso un tiramisù che dalle facce degli ospiti mi sa che meritava mica poco!!!

    ...grazie.
    per il resto della frase.

    X Frà:

    'zie (dice Vale) ((credo)) (((ma si)))

    X Mammà:

    Ah, si... dimenticavo la lasagna che non andava bene.
    Vabbè...non andiamo oltre, vah... che è meglio.

    X Desaparecida:

    meno male che non sono il solo.
    Perchè sembra che scherzo, ma io ultimamente ho davvero dei dubbi quando penso a quanti anni compirò il prossimo compleanno!!!
    Conto ogni volta davvero.

    X Lila:

    Così... così... come?
    dimmelo, che ne faccio una regola di vita.

    RispondiElimina