10 luglio 2007

Roadmovie

Altro giovane al volante (rom come sempre, ma non conta, ieri era una vecchina italiana), pieno di coca per sua stessa ammissione.
Denuncia a piede libero e fuori un'ora dopo.
Il 40enne ancora era sull'asfalto ad aspettare il becchino mentre quello tornava a casa.

Ora dico io, quando in presenza di omicida al volante ubriaco o pieno di droga, convertire d'ufficio l'omicidio da colposo a volontario pare brutto?
Incostituzionale?
Troppo poco "Italiani brava gente?"
E' questo il prezzo per dirsi buoni?
Non essere più sicuri nemmeno di un semaforo verde perché nei paraggi potrebbe comunque aggirarsi un 18enne ubriaco che dopo averti falciato il giorno dopo è di nuovo a scuola e-lo-sa?
"E' un complotto l'hanno incastrato mio figlio non beve e non farebbe mai una cosa del genere" e lui dietro la gonna a fare si si con la testa?

Se qualcuno ubriaco mette sotto qualcuno che io amo, lo anticipo, salgo in macchina, bevo una birra mi faccio una canna e gli stiro l'intera famiglia.
No, non berrò per trovare il coraggio di farlo, berrò per esser certo di vederci tutti quanti il giorno dopo al solito bar, da bere per tutti, pago io, almeno quello.
Avevo bevuto, non ero in me, non è volontario, la saluto.

Nessun commento:

Posta un commento