30 dicembre 2007

Mimun tax

Ieri sera il TG5 ha aperto il servizio sulle vacanze di Prodi con:
"Giorni di vacanza per il Presidente del Consiglio. Per qualche giorno le uniche cadute di cui si dovrà preoccupare sono quelle dagli sci".
Ho toccato ferro io per lui.

Oggi per lavoro ho guardato i video presenti sul sito del TG5.
Quello dell'omicidio della Bhutto è stato preceduto da uno spot con una statua che si lancia dal timpano di una chiesa e la caduta fragorosa con i pezzi di marmo che volano si chiude con la scritta "Buttati".
Poi il video dell'omicidio.

Qualcuno dica a Mimun che l'abbiamo capito che i prezzi sono saliti e la gente non ce la fa ad arrivare a fine mese.
Un servizio al giorno da quattro mesi a questa parte è sufficiente, può passare oltre.
Chessò, può parlarci dell'accordo che il governo sta stipulando con i dentisti per garantire fondi che renderanno gratuite le prestazioni alle famiglie sotto un certo reddito, oppure, chessò, dell'articolo sulla rottamazione approvato con la finanziaria, che a differenza delle rottamazioni dei precedenti governi si rivolge pure a chi un'altra auto nuova non la vuole regalandogli tre anni di abbonamento ai mezzi pubblici gratuito se rottama comunque l'auto con più di 10 anni e addirittura finalmente promuove il car sharing regalando l'abbonamento, oppure chessò, dell'accordo governo-ABI grazie al quale i giovani 18-35 potranno chiedere un prestito alle banche senza fornire garanzie né firme dei genitori perché il garante sarà il governo con un apposito fondo.

Non tanto, un paio di minuti ogni tanto tra un servizio sui panda e uno sul cavaliere, giusto perché è appena stata approvata, ce la racconti un po' 'sta finanziaria, magari a spanne.
Il servizio sul caro prezzi l'abbiamo visto, tipo 684 volte, lo sappiamo a memoria, ormai.
Ora provi a fare qualcosa che sia un po' meno TV delle Libertà e un po' più informazione.
Se è nelle sue capacità, naturalmente.

Nel frattempo nella macelleria della mia zona dove stava a 27 euro al chilo, ora la stessa fesa è a 23.
Sono andato a controllare la settimana successiva a quella del blocco dei tir.
4 euro in meno su 27 nella settimana nella quale i prezzi si è detto sono raddoppiati, un vero eroe, quasi meriterebbe di finire in tv.

Nessun commento:

Posta un commento