19 luglio 2002

Tema: “Cara mamma ti scrivo….”





Svolgimento:

Caaaaara maaaaamma ti scriiiivo per dirti che io ti volio beeeene e che ieri seeeera la vale mi a deeeetto che tu le hai deeeeeetto che io oggi sono un po esauriiiiito e alloooora caaaaaara maaaaaaaamma io che lo so perché sono io ti scriiivo per dirti che non è vero che sono esauriiiito sono solo un po stanco che è normaaaaale dooopo un anno coooome quello che ho passaaaaato e che quello esaurito è l’altro infatti è lui che è li dove saaaaai tu che ci mettooono quelli esauriiiiiti e ci vuole anche un bel coraggio a diiiiire che l’esauriiiito sono io in questo momentoooooo quindi cara maaaaaamma ti scrivo per dirti che tu poi puoi pensare quello che vuoi perché sei la maaaaamma e quindi puoi faaaaarlo ma se dici in giiiiiro che io sono esauritoooo poi la gente mi guarda come se lo fossssssi anche se io lo nego perché dicono certo che lo neghi sei esaurito lo dice anche tua maaaammma infattiii e io poi magaaaaari passo un’ora a spiegare alla vale perché e come vogliamo aiutare mio fratello e che lei deve accettare anche se non è d’accordo perché leeeeei è una brava amica ma è sempre una amica e noi invece siamo di più e non è detto che io devo spiegarti perché devi fare quello che io penso sia giusto per mio fratello se no tu mi diiiiici che non lo fai peeeeerchè per te è giusto quello che dici tu e che io sooooono un fratello paranazista (mi ha chiamato così) che vuole soooolo segregare valentino in un manicomioooo e buttare la chiaaaave senza andare a trovaaaaarlo e lei dopo che io ho cercato per un’oraaaa di spiegarle che noooon è così mi fa una carezza e mi dice bruno non preoccuparti nooooon è stata colpa tua è che tuo papà vi ha abbandonati da piccoli e adesso che è morto per voi è un problema e quindi oggi dovete essere aiutati ma tutti e due e io ora che tuuuuutti verranno a dirci coooome tutti sono caaaapaci di avere la soluzioooone in mano noi invece no vorrei non dovermi mai più ritrovare nella spiaceeeevole condiziooooone di non potermi incazzare con una che ha fatto un’analisi psicologica di un padre che secondo lei mi avrebbe abbandonato senza chiedermi se era vero perché taaaanto io sono esauriiiito perché è evideeeeente che la gente il rispetto e la delicateeeeezza noooon sa davveeeero più dove sta di caaaaasa quindi se possssiamo non andare in giro a diiiire che io sono esauriiiiito non mi dispiacerebbe caaaaaaara maaaaammmmma, così, solo per faaaare in mooodo che la geeente non si senta autorizzata a psicanalizzarci ogni vooolta che parleremo con parole che sembrano straaaane e soprattuuutto a dirci che stiamo ragionaaaando male perché siamo esauriiiiti in più col trauma da abbandono infantile ma non preoccuparti non hai fallito tu non farti anche tu del male adesso e io che se reagisco coooome avrebbe meritato avrei solo confermato che si è vero sono esaurito e quindi mi soooono costretto ad incassaaaare in silenzio una cosa che avreeeebbe meritato uno schiaffo.

Punto.

.

Per il resto ti voglio bene.

Ce la facciamo come sempre, credimi.

Gli altri non lo capiranno oggi, ma non deve essere un nostro problema, ne abbiamo già uno gigante a cui pensare.

.

Con affetto,

quell’esaurito di tuo figlio.

Decidi tu quale.

AH!AH!AH!

Nessun commento:

Posta un commento