15 luglio 2002

un pezzo di pizza nel pozzo che puzza





Chi mi conosce sarà arrivato lunedì aspettando di scoprire cosa ho scritto su quello che è successo nel fine settimana, probabilmente ognuno avrà fatto le sue ipotesi...

"Ci riderà sopra? No, questa volta non ce la farà. Dirà qualcosa di duro? Scriverà in maniera confusa? Lo descriverà senza farsi capire? Parlerà in maniera diretta? Userà i termini veri? Cercherà metafore? Si farà una canna e via? Farà finta che non sia successo nulla? Parlerà indirettamente?"

Che dire...

Non ho molte parole questa volta.

So solo che era l'anniversario dell'incidente.

E ogni anno nella stessa notte, alla stessa maledetta ora, mio fratello riesce a trovare un motivo per non aver voglia di arrivare alla mattina successiva.

Ogni maledetto anno.

Ogni maledetto 12 Luglio

Alle 3.

E io questa volta non mi sono ricordato di non lasciarlo solo.

Posso mai avere parole per il prezzo che si rischia di pagare per non essersi ricordati che giorno era?...

.

La pazzia si è presa mio padre.

Oggi mi corteggia il fratello.

E nei veloci attimi in cui ci incrociamo con lo sguardo, la vedo benissimo,

strizzarmi l'occhio.

Ma come dissi tempo fa, dovrà faticare parecchio per prendermi.

Me come mio fratello ovviamente.

La pellaccia è dura dura.

.

Muoviti a rialzarti per favore,

ho voglia di farti male io seriamente.

E questa volta dovrai essere forte, perchè io ti picchierò duro.

Nessun commento:

Posta un commento