8 marzo 2014

Estratti

Questa cosa qui che ho dentro oggi si chiama Beninconìa ed è molto preziosa perché sono serviti anni per distillarla.
Molto molto preziosa.
Pulisce i ricordi più belli dalla patina del timore di non averne di nuovi domani.
Perché non dovresti.
Hai vissuto quelli, sarai capace di viverne altri.



3 commenti:

  1. E vabbè, sono talmente imbranata con il mezzo tecnologico che una volta convinta a scriverti ciò che da giorni avrei voluto scriverti sotto 'sto post...toh, ho cliccato il tasto sbagliato e ha cancellato tutto.
    Bhè, io da oggi ho scoperto di soffrire di rinite allergica quindi non ho testa nè coda di star qui a pensare a tutte quelle cose che avrei voluto scriverti. E che ti avevo scritto.
    Ti dico solo che c'era in mezzo un sacco di roba che, di norma, ti avrei scritto via mail ma che non l'ho fatto perchè ho scoperto, da poco, il piacere di qualcuno che riesce a sentirsi talmente intimo con te da pensare di lasciarti un commento proprio qui. En passant.
    Bhè, per far sugo, ti dico che questo pezzo qui della cantantessa è uno di quei pezzi che ascolto tutte le volte che non sto bene e in cui mi sforzo di star bene. Che io alla cantantessa voglio proprio bene, come se fosse n'amica.
    Ogni tanto, anzi spesso, mi lagna. Però poi mi dice quelle due o tre cose che mi fanno commuovere e io penso a lei e al suo Carlo Giuseppe (più sicula di così si muore) e mi intenerisco tutta e le voglio proprio tanto bene.
    Quindi grazie per avermela ricordata.

    ps: non è stato poi così difficile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai premuto anche tu Esci invece che pubblica, eh?
      Madù, non sai quante volte capiti a me e se sai quanta roba scrivo nei commenti immaginerai la tragedia ogni volta, così come io comprendo tantissssssimo il tuo non aver nemmeno ipotizzato di riscrivere tutto.
      Che però non sposta il punto e cioè che è un peccato ora sapere che avrei letto cose che non leggerò e che se erano quelle che per la prima volta ti avevano fatto decidere di metterle qui devono esser state cose davvero belle.
      E certo che sei talmente intima che.

      Devo smetterla di pubblicare tutte le canzoni della tua storia, altrimenti poi come ce la spieghiamo, se non con il fatto che siamo bellissimi nella stessa maniera?

      Elimina
    2. Ennò, eddai, e pubblica tutto, che scoprire che là fuori di belli è pieno il mondo è proprio una bella cosa.

      Elimina