3 settembre 2002

vita piatto





Soddisfazioni non troppe, ma del resto non è che si può sempre fare un capolavoro.

Comunque i complimenti per la positiva riuscita del tutto, che fanno sempre piacere.

In compenso un vassoio di cozze due piatti di pennette alle alici fresche e pinoli un fritto misto e mezzo due piatti di tortelloni ricotta e basilico anatra arrosto puntine di maiale patate al forno macedonia focaccia di recco prosciutto di parma tante ostriche mozzarelline fritte di battipaglia risotto al nero di seppia tortelli di magro brodino che ormai il sorbetto non va più di moda arrosto di vitella in aceto balsamico due grappe.

Peccato per il caffè così imbevibile che nemmeno in francia lo fanno così male.

Il bello delle mie trasferte è sempre ben disposto sui tavoli.

Il mio lavoro è semplicemente l’alibi per non essere considerato uno scroccone.

Potrei dire di aver visto veramente un sacco di posti in giro per il mondo, ma non renderebbe quanto la sensazione che saprei dare se riuscissi a raccontare quante cose sono riuscito a mangiare nella mia vita.

Sono poi gli unici momenti in cui davvero ti siedi e ti gusti qualsiasi cosa ti renda fortunato anche solo per il fatto di avere avuto la possibilità di provarlo.

Quanti sanno che l’oro, quello vero, si mangia?

E che la medusa fa schifo?

Mi piace mangiare bene.

Mi piace mangiare tanto.

Mi piace mangiare a scrocco.

Nessun commento:

Posta un commento