23 dicembre 2013

Caro Babbo Natale

Poi fai tu, comprendo il poco preavviso, ma comunque se ti avanzasse tempo:

1. smettere  di usare le maiuscole anche per dare un nome alle cartelle dei files.
2. imparare a gestire in qualche modo, diciamo proprio controllare, quella trappola che è il diventare rosso come prima reazione anche solo al pensiero, ché a quel punto è come averlo urlato perché le conseguenze sono le stesse.
3. continuare comunque in ogni caso ad avere quasi esclusivamente clienti donna che fanno finta di non essersene accorte ma sorridono.
4. riuscire a stare in viaggio meno a lungo della scadenza dei cibi che compro
5. smettere di guardare le tette dei manichini femminili al mercato quelli senza braccia gambe e testa trovando che non manchi loro nulla per essere una fidanzata perfetta.
6. volare come Ironman o, in alternativa, avere la sua segretaria.
7. continuare ad essere uno dei dieci in italia non presenti in fèisbuc nonostante si traduca in molte occasioni perse dato che c'è un'intera fetta di mondo per la quale non esistono più vie alternative per fare di un incontro casuale un secondo momento meno casuale "Hai fèisbuc? No" fine.
8. lo stesso tipo, numero e frequenza dell'ultimo anno di telefonate e incontri con mio fratello.
9. lo stesso mio fratello dell'ultimo anno così, va benissimo così, se ne hai altre versioni stai fermissimo ché abbiamo fatto una fatica che non immagini ad arrivare qui e se a lui va bene a me va bene.
10. imparare a contare fino a cento prima di fare lo spiritosissimo sempre.
11. continuare a considerarmi molto intelligente ma nello stesso momento non smettere mai di vivere come uno che si fa venire in mente un capodanno in un posto bellissimo il 21 dicembre pensando anche che aspettasero me per riempire le stanze di tutta italia se non quelle degli autogrill che però posti  bellissimi non sono anche solo per il cagnetto a batterie che urla appena entri e finché non esci.
12. Che il nuovo figlio di mio fratello e quindi l'erede maschio della dinastia nasca davvero domani notte come previsto solo per rendere realtà il mio sogno di quel marxista del nonno condannato a un futuro di gente che per congratularsi gli dice "Ma dai, come Gesù!"
13. non smettere mai di pensare che il grillino sia la personificazione del comma22 e quindi qualcuno a cui spiegare cose che non potrebbe mai capire, come per esempio il comma22. ad lib.
14. berlusconi libero e solo perché peggio di lui libero considero solo il fiume di disturbati che riempirebbero la rete di bottiglie stappate se dovessero arrestarlo.
15. un po' più di salute a mia madre.
16. la scomparsa per magia del gioco d'azzardo dall'italia o, in alternativa, anche solo dalla vita dei miei amici che ci sono caduti e ancora non l'hanno capito.
17. continuare a poter dire Sì quando voglio dire Sì e No quando voglio dire No.
18. dire meno No.
19. smetterla di essere soddisfatto anche solo del fatto che qualcuno accetta i miei inviti a uscire così da avere poi anche voglia di uscire.
20. che i figli di mio zio scomparso continuino così tanto a essere persone delle quali andrebbe davvero orgoglioso.
21. Che lei faccia finta di aver letto solo l'ultima riga della mia incredibile mail, l'unica che avrei scritto se il contare fino a cento l'avessi ricevuto per un qualsiasi natale precedente, e, quindi, 22:


2 commenti:

  1. ken è un macrocefalo ipodotato, a te ti si stanno restringendo le ossa del cranio ... vedi un po' tu ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo in effetti sovrapposto le cose, che viste così assumono tutt'altra luce...
      Una luce migliore, dico.

      Elimina