27 giugno 2002

madri, coraggio





E adesso Mentana dichiarerà per l’ennesima volta il silenzio stampa sulla storia del delitto di Cogne dicendo che lo fa perchè gli sembra di aver notato un certo aumento dei fenomeni di emulazione che se è vero che certo non sono suggeriti dai telegiornali è sicuramente vero che non sono nemmeno ostacolati.

E adesso Vespa farà uno speciale “Porta a porta” sulle mamme killer invitando il solito cardinale che dirà che la colpa è della mancanza di valori e di senso di responsabilità dei quali la mamma è solo la ulteriore vittima, e che per questo motivo la detenzione è inutile se non accompagnata dall'accettazione di ciò che ha fatto, accettazione possibile solo se aiutata dal sostegno anche di quei pochi che avrà lasciato in vita, perchè se è solo carcere ma inconsapevole per loro non vale, dev'essere incarcerata, eterna e quotidiana consapevolezza di aver ucciso il proprio figlio, se no paradiso-no-nno-nò.

E adesso Costanzo farà la sua bella puntata speciale sulle mamme impazzite nella quale spiegherà che queste cose dimostrano quanto gli uomini di oggi facciano bene ad aver paura delle donne di oggi, puntata nella quale Mughini spiegherà perchè "laddonna questo assssssoluto dono di abbondanza nonchè celestiààààle predatriiiice didesideeeeri del malcpttdtuuuurno si troooova su una straaaada interrotttta dal macigno formatttto da quel carico di pesierespnsbltà che il successo e la carriera con infallibileeimpietoooosa ehm...eh... sspietatezza hanno nostro e dico noooostro nel senso più incolpevoleemascolino del termine nostro malgrado scaricato ...suquellespallecheiocosìtantoamo. ehm eh... spalle alle quali le suddettttte espressioni di gioiiiia e desideriooooo solo per economia di tempo definite semplicemeeeente ddddonne hanno effettivamente chiesto troppo ma quimiallaccereialcalcioeallanazionaleemisembrerebbeirrispettoso. ehm.eh.beh...se insisti...la nazzzzionale...è vero è un desiderio....una passsssione come la donna di cui soprrrrra e come tale è mmmmmolto bella ma forse e dico forse come la ora troppo citattta donna chebellosenticheèdirlo ha spalle forse non pronte a quel caricodipensierierspnsbltà che con infallibileeimpietoooosa ehm...eh... sspietatezza ti verrà caricato sulle spalledallasocietàààodieeeerna sia che tu sia una donna in carriera sia che tu sia un calciatore è vero... che poi nellasuddetttttasociiiietà sono.un.po'.la.stessa.cosa.... carico icrrrrrredibimlte più difficile da sostenere quando afarti daguida noncè unuomo adeguato equi miferrrrrmo è vero... ai più furrrrbi la capacità di stabilire se sto parrrrlando di maritttti o alenatooooori... anche in virtù del fatto....che una certa confusione.... la da anche il discorso.... della gestione...di...quella che da anni.... è considerata attività rigenerante.....e non...come gli stolti pensano.... debilitante... è vero...ehm.eh."

E adesso Tony Capuozzo farà su ordine di Mentana una bella puntata di “Terra” dove andrà a riscoprire che nelle società occidentali le regole base delle relazioni siano impazzite fino a perdere ogni punto di riferimento, mentre nelle società povere come il medio oriente le donne difendano i propri figli anche di fronte al fatto che difendono a volte degli assassini.

E adesso L’Espresso nel prossimo numero non potendo rinunciare alla donna nuda in copertina la farà apparire incinta ma con un coltello in mano sotto la quale stamperà in un inequivocabile rosso il titolo "Ti aspetto, figlio" cogliendo l’occasione per sparare fuori la sua bella copertina-scandalo che sotto estate aiuta sempre, con un servizio speciale di una ventina di pagine intitolato “Edipo di complesso il” all’interno del quale si troverà un decalogo per interpretare i gesti della tua compagna secondo il quale a seconda di come condisce la pasta può dire se tra un paio d’anni ti sterminerà i figli.

E adesso Focus farà un numero che spiega il funzionamento chimico molecolare del cordone ombelicale e del suo possibile impiego nelle tecnologie aerospaziali.

E adesso Panorama uscirà con una bella copertina che ritrae un po’ fumè l’italico nano con la mamma dietro le spalle (in quanto notoriamente più alta di lui pure lei) che lo abbraccia teneramente e il titolo sotto “Non ci farei mai del male io al cavali.. ops a Bubbi che io ce lo amo come ogni mamma italiana che lui è figlio del 63,5% delle mamme italiane che poi sono quelle buone e premurose come noi mamme azzurre le altre sono di sinistra e notoriamente i bimbi se li mangiano da sempre se non lo so io che sono la mamma di cotanta intelliegenza chi lo può sapere?” fine del titolo.

E adesso Antinori se ne uscirà con un’intervista di quelle sue estive dal deserto del Sinai nella quale spiegherà che il motivo per cui lui aiuta le 70enni a fare figli è proprio perché sa che le mamme migliori sono quelle delle generazioni precedenti, guarda un po' quelle giovani che fanno, e che se lo sta facendo li è perché i cammelli hanno detto che per loro va bene o comunque non hanno fatto casino più di tanto.

E adesso i movimenti gay per portare avanti la battaglia delle adozioni per le coppie omosessuali cadranno nel triste tranello di utilizzare gli esempi recenti per dimostrare che le coppie normali non sono garanzia di normalità.

Ma soprattutto adesso ci convinceranno che le mamme non è poi così certo che siano buone.

E adesso le mamme sui tram non susciteranno più soltanto sorrisi e posti lasciati, perché magari stai guardando una che tra 10 minuti potrebbe aver fatto fuori il suo piccolino.

E lo faremo perchè noi italiani siamo così.

E adesso al semaforo la malcapitata mamma verrà fissata come una delinquente finchè non avrà finito di attraversare l’incrocio dimostrando a tutti che non aveva intenzione di lanciare il passeggino sotto un’auto.

Perchè la fisseremo così.

E adesso recupereranno un sacco di punti tutti quei padri che la domenica mattina e solo la domenica mattina portano a spasso i figli per andare a comprare il giornale e lasciare a mammà la casa libera per pulire, venendo promossi finalmente da “Scansafatiche che cazzo fai il padre premuroso tanto lo so che lo porti fuori la domenica e basta e mentre tu ti perdi il figlio tra le aiuole perché leggi il giornale, lei è a casa che si sta ammazzando di lavoro” a “Bravo tieniteli stretti e non li lasciare mai soli che se li lasci a casa con la mamma magari quando rientri li trovi nella roba stirata”.

E adesso sarà una caduta libera verso la distruzione del rispetto da parte di chi certo non si perderà l'occasione per rincarare se possibile la dose di criminalizzazione di quelle mamme che legittimamente chiedono l’aborto.

E adesso le mamme dovranno stare se era possibile dieci volte più vigili in casa, perchè se una volta il sorso di detersivo che tutti i bambini si fanno era una prevista eventualità data dall'inevitabile margine di rischio che la curiosità dei bambini costringe a considerare, oggi, con i tempi della legge italiana potrebbe significare un paio d'anni di carcere sempre se riesci a dimostrare che non glie l'hai messo tu nella pappa, se no sarai certamente la prima della lista eppure eri così normale l'hanno detto anche i vicini.

E adesso ogni mamma verrà sottoposta ad interrogatorio in ospedale ogni volta che si presenterà al pronto soccorso con il bimbo che come tutti i bimbi ha scoperto la durezza dei mobili nell’unico modo possibile.

E porteremo le mamme ad augurarsi che qualsiasi cosa succede al figlio succeda anche a lei, come se già non fosse così, tale sarà la certezza che se una madre esce illesa da un incidente in cui succede qualcosa al figlio è certamente perchè è lei che l'ha creato.

E adesso l’interfono per sentire se respira, il papà se lo sposterà silenziosamente sul suo comodino mentre la mamma dorme che non si sa mai lei domani deve già trattare la vendita della montedison se è un po' distratta è giusto che la aiuti un po’ anch’io che poi me la da cosparsa di olio di cocco se faccio il papà modello l’ho letto oggi su Men’s Health.

E adesso le mamme se non la smettiamo smetteranno di essere l’unica cosa che nessuno aveva ancora avuto il coraggio di toccare.

E il punto di non ritorno in una società come la nostra sarà rappresentato dall’utilizzo degli uomini per pubblicizzare prodotti per neonati.

E quel giorno andremo tutti al supermercato più fieri.

Noi uomini intendo.

...

E quel giorno avremo la certezza che tutto questo sarà accaduto.

...

E quel giorno avremo messo una gigantesca pietra sopra ad una delle immagini più immuni da critiche che la natura sia stata capace di mettere al mondo.

...

E quel giorno avremo deciso irrimediabilmente di perdere per sempre quell'unica regola che da secoli quell'immagine ci aveva chiestodi rispettare.

...

il silenzio.





.

tum.tum....tum.tum....tum.tum....tum.tum....tum.tum....tum.tum....tum.tum....


Nessun commento:

Posta un commento