23 giugno 2002

sun day





A fatica lascio il letto, punto d'incontro calcolato delle migliori correnti fresche della casa con l'aiuto della tecnologia eolica made in taiwan.

se avessi una donna davvero non saprei come spiegarle che oltre i 40 gradi non ci posso fare niente.

un lievissimo malditesta mi ricorda che la serata di ieri è stata proprio bella, se solo non avessimo riempito l'anguria con l'intera bottiglia di rum, oggi non avrei nemmeno questo lievissimo malditesta, ma c'è e ora lo facciamo passare a colpi di "VAI VIA MALDITESTA VAI VIA!".

A ricordo comunque avrei anche avuto il tappeto di bottiglie e lattine che in cucina mi sta per accogliere.

Lo so, tìtubo.

Ho sbirciato prima per farmi un caffè, ma oltre ad aver scoperto che essendo domenica ho chiaramente finito il caffè, ho anche fatto un veloce preventivo per la donna delle pulizie che poi sarei sempre io solo che indosso anche il grembiule quando pulisco per non inzupparmi i boxer visto che arrivo giusto giusto ad altezza lavandino e quando io lavo faccio davvero poca attenzione, tipo quella volta che non avendo voglia di passarci dentro due ore ho preso la canna dell'acqua dal terrazzo, l'ho portata in casa e ci ho lavato il bagno lanciando detersivo come se stessi lavando la macchina...geniale! 10 minuti e in una botta unica lavi sanitari pavimenti e pareti! devi solo ricordarti di togliere i rotoli di carta igienica dallo scaffale e poi è facile.

Ma ieri è stata una specie di festa di compleanno senza dire che era una festa di compleanno, e la gente è stata tutta più buona, e sono certo che dietro alla spesa, all'impegno, all'autolimitazione dell'istinto vandalico che se non ci fosse stata oggi forse avrei semi di anguria sputati pure sul letto, alla puntuale "raccolta finale di obolo per il padrone di casa" ci sia stato Gianlu e per questo motivo io (a parte preparare il barbeque) non ho dovuto fare altro che godermi la mia serata, conclusa con gli ultimi amici che un bicchiere a testa mi hanno rimesso a posto il terrazzo in una frazione di secondo regalando a me l'equivalente di un intero pomeriggio oggi.

Non mi dispiacerebbe se quella di ieri fosse stata la serata inaugurale della stagione estiva di casa mia.

Si può replicare sabato prossimo, magari mangiando pesce.

sono belle le serate così, basta davvero poco, un po' di rispetto verso il fatto che comunque si è in casa di qualcuno, gli amici che si trovano bene tra di loro, un po' di carne da fare alla griglia, una colletta generale per dare da bere a tutti per tutta la sera che sembra sempre tanto ma alla fine mangi e bevi senza limite per così tante ore con una cifra con la quale fuori forse avresti tre birre e un panino, nessuno che si fa problemi se l'abbigliamento è "da spiaggia" e la serata è fatta.

si, mi ci voleva qualcuno che mi "pulisse le sedie".

è vero.

pigro come sono le vendevo per belle anche solo coprendole.

pigro come sono avevo deciso perfino di ridipingerle piuttosto che fare fatica.

pigro come sono le avrei tenute pure così.

qualcuno ha deciso di dimostrarmi che pulite sono più belle.

grazie a questo qualcuno.

sto bene... grazie a questo qualcuno.

...

e stasera tu a cena da me.

so già cosa prepararti.

guarda quante cose ti ho comprato apposta per la cenetta.

madame...la casa le offre...

un antipasto di patatine alla pizza di due diverse qualità pensa come ti vizio!

bruschette fredde tipica specialità estiva sentirai che delizia.

riso con salsiccia o salsiccia alla griglia probabile tutti e due scegli tu ma comunque sarà salsiccia (UEH! Che hai capito??!!!)

da bere mezzo bicchiere di rum chiaro oppure bevo io il rum e tu puoi prenderti il bicchiere di bonarda non ho problemi.

alla fine mezza anguria tutta per te che puoi mangiarne quanta ne vuoi il resto te lo porti poi a casa o te lo spalmi addosso fai tu.

...

vorrei che rimanessimo amici stasera.

ci provo.

tu però dammi una mano.

magari vieni col cappotto.

se no è sleale.

Nessun commento:

Posta un commento