10 maggio 2002

meeting italic nanos





Settimana prossima si va in Sardegna e quindi sparisco per una intera settimana.

Per chi lo conosce vado a fare il famoso convegno di quella famosa azienda di rilevamento dati che ha quel nome che quando lo pronunci tutti ti chiedono "Chi? Il detersivo per i piatti?" e tu dici no, quel nome che non scrivo ma solo perchè se lo associo alla parola convegno per le prossime 2 settimane il mio sito rischierebbe di comparire nei motori di ricerca di quelli che cercano informazioni, miei capi compresi, e non sarebbe davvero bello.

Quel convegno che (sempre per chi lo conosce) sembra organizzato da chissà quanta gente, in realtà siamo in 5.

e un sacco di altra gente intorno che lavora.

Che poi io non è che mi posso mettere proprio tra quelli che lo organizzano, ma mi riesce più difficile mettermi tra quelli che ci lavorano, che a differenza di me si fanno davvero un bel culo.

Però... che ci possiamo fare?... Anche i ruoli come il mio hanno la loro bella importanza.

E' uno dei lavori fissi annuali tra i più belli.

C'è un sacco di roba, un sacco di gente e un sacco di cose che si fanno di nascosto e che non si dicono.

Se qualcuno di voi ci viene, io sarò li.

Sarò quello di nascosto.

Sarò quello in piscina probabilmente.

O a mangiare.

O in discoteca.

O alle terme.

O allo spettacolo.

O ai go-kart.

O in spiaggia.

O ai banchi delle 50 hostess.

O ai baracchini degli sponsor a mangiare.

O ai baracchini degli sponsor a bere.

O ai baracchini degli sponsor a cazzeggiare.

O in camera.

O al bar.

O a giocare a calcetto. (biliardino)

O a ping-pong.

O in regia a lavorare se avanza tempo.

Il programma quest'anno è proprio bello.

Gli ospiti degli spettacoli sono parecchio bravi.

Nomi ovviamente non se ne fanno prima.

Nè degli ospiti degli spettacoli nè di quelli degli interventi.

Però per esempio l'anno scorso è stata la prima uscita ufficiale di D'Alema dopo la sconfitta elettorale e tutte le televisioni erano li perchè aveva annunciato che da quel microfono avrebbe rilasciato il suo primo commento alla sconfitta, che detta così sempra una roba da servizio del tg5, però confesso che sentito dal vivo e soprattutto per intero, il commento a QUELLA sconfitta fatto dal capo degli sconfitti è un momento che vale la pena di essere visto, perchè si capisce la differenza tra chi sa perdere e chi non sa vincere.

Non è un caso se a competere ci hanno messo quello bello, ma poi una volta fatto il danno, a cercare di non perdere pure la faccia ci hanno mandato quello intelligente.

Diciamo che lui sa farsi ascoltare e sentito per intero dimostra di non essere un coglione qualsiasi.

E' un po' come l'italico nano con i suoi ministri, loro fanno danni e dicono cazzate, poi lui deve correre in tv a dire qualcosa di vagamente intelligente per riparare i danni. Cosa che non richiede nemmeno particolari doti, visto il livello di rimbambimento di alcuni dei suoi.

Infatti non ci s'impegna mai nemmeno più di tanto, quando deve smentire i suoi, per non dargli degli imbecilli si limita a dire che tanto comanda sempre lui, quando poi deve riparare i danni del più imbecille dei suoi lo liquida con "E' solo folclore, non va preso alla lettera quando parla", e loro, (in quanto rincoglioniti) non se ne rendono conto.

Sentire D'Alema che col coraggio dell'intelligente dice senza mezzi termini "Abbiamo perso ed è inutile far finta che sia colpa loro" è un bell'ascoltare.

'Somma... non è un convegno da nulla.

Da più soddisfazione NON lavorare per gente importante.

Quest'anno abbiamo un ministro dell'attuale governo.

Per la prima volta nella storia del convegno, quest'anno i momenti di cabaret non saranno più solo relegati agli spettacoli serali ma evidentemente si svolgeranno anche durante la riunione.

Se siamo fortunati ce lo vediamo arrivare di corsa a raccogliere gli ennesimi cocci.

In quel caso non sarò più quello in piscina, ma diventerò quello che cercherà in tutti i modi di mettersi dietro di lui durante le foto per restituirgli il simpatico gesto goliardico, pronto a difendermi, nel caso se la menasse, con una semplice replica...

"Dai... mica se la prenderà??!!! Non era una riunione ufficiale in fondo... non era nemmeno stato invitato... Dai su...era per stemperare il clima teso che si è creato nei dialoghi tra le parti... per creare un clima confidenziale che serve ad allentare le tensioni... siamo al mare... due tiri di fresbee?...no? ...meglio il boomerang?... ci togliamo una scarpa?... rubamazzo? ...gara di rutti? ...facciamo le bolle in piscina col culo? ...dica lei...è lei che comanda..."







simpaticissimo.

sissì... sono proprio simpaticissimo.

eh..eh...giaggià.

buongiorno.

sissì.

mi curerò.

rido.

Ah!...Ah!

buongiorno.

sissì.

Nessun commento:

Posta un commento