12 maggio 2002

VENDERÒ





Venderò le mie scarpe nuove

ad un vecchio manichino

per vedere se si muove

se sta fermo

o se mi segue nel cammino

...

Venderò il mio diploma

ai maestri del progresso

per costruire un nuovo automa

che dia a loro più ricchezza

e a me il successo

...

Ai signori mercanti d'arte

venderò la mia pazzia

mi terranno un pò in disparte

chi è normale

non ha molta fantasia

...

Raffaele è contento

non ha fatto il soldato

ma ha girato e conosce la gente

e mi dice: stai attento

che resti fuori dal gioco

se non hai niente da offrire al mercato

...

Venderò la mia sconfitta

a chi ha bisogno

di sentirsi forte

e come un quadro che sta in soffitta

gli parlerò della mia cattiva sorte

...

Raffaele è contento

non si è mai laureato

ma ha studiato e guarisce la gente

e mi dice: stai attento

che ti fanno fuori dal gioco

se non hai niente da offrire al mercato

...

Venderò la mia rabbia

a tutta quella brava gente

che vorrebbe vedermi in gabbia

e forse allora

mi troverebbe divertente.

...

Ogni cosa ha un suo prezzo

e nessuno lo sa

quanto costa la mia libertà.

Nessun commento:

Posta un commento