4 maggio 2002

risposte dovute





dunque, più o meno è andata così.

le date del tour erano tre, Perugia, Milano e Padova. Fatta Perugia siamo tornati a Milano perchè tanto avremmo dormito a casa. La mattina della convention di Milano mi presento in albergo e chiedo al mio collega "Domani a che ora si parte per Padova?" lui mi guarda come si guarda uno di quelli che il comune ti assegna per recuperarli dalla droga facendogli fare dei lavoretti ma in realtà non ne vuole sapee di smetterla di farsi e mi dice "Ma quale domani? Ma sei così stordito? Si parte oggi finita la convention direttamente da qua e si va via di corsa perchè domani c'è l'altra. Dov'è la tua valigia?"

"Ehm...beh...cioè...diciamo che...cioè subito dopo subito dopo?...beh...somma...la valigia...ecco...non l'avrei portata...però...vabbè...se dopo..."

Dopo aver tentato in tutti i modi di convincere chi guidava a fare una "piccola" deviazione tipo riattraversare Milano all'ora di punta per passare da casa mia e poi tornare li e partire, e dopo aver ricevuto un infastidito "Si certo, così ne usciamo dopo tre ore da Milano" ho preso la sana e meno rischiosa (per la mia futura presenza sui lavori) decisione di comprarmi tutto per strada.

Tanto sarebbe stata una notte sola. Si può fare. Così all'ennesima richiesta "E adesso cosa cazzo facciamo? Ecco ora tutto il gruppo ritarda per colpa tua" ho risposto che con una semplice sosta in un negozio di intimo e poi nel mio famoso autogrill per l'altrettanto famoso kit monouso per il bagno di cui avevo parlato un paio di giorni prima quasi sapessi che l'avrei preso, il problema sarebbe stato risolto in maniera indolore e veloce come tutti quelli che risolvo io, ridendoci anche un po' sopra per far capire che i drammi sono altri ed è vero o almeno io ci credo.

Ecco, così sono scomparso per un paio di giorni senza aver avvisato nessuno, ma non perchè non volevo, semplicemente perchè non lo sapevo.

L'unica cosa che non ho ricomprato per ovvi motivi è stato il caricabatteria del telefono, mezzo che tanto già in piena carica funziona al 50% delle sue funzioni, visto che ancora non ho riparato il microfono quando poi si spegne diventa davvero inutilizzabile e quindi sono rimasto pure scollegato dal mondo per due giorni aprendo delle piccole parentesi quando mi facevo prestare il telefono da qualcuno per infilarci la mia carta, cosa che ho fatto una volta sola visto che in quei momenti, involontariamente ricordi a chi lavora con te quanto sei stato stordito in questo viaggio.

Sarà la primavera,sarà che tra un mese faccio 30 anni e come dice qualcuno sto invecchiando, sarà che sono da tempo lucidamente uscito di testa e anche se sul grande lo nascondo, nelle piccole cose ogni tanto mi tradisco, sarà quel che sarà ma tu che ne sai di che sarà...forse è il caso che riveda un pochino il mio sistema di gestione del lavoro, ma soprattutto il mio sistema di comunicazione con il mondo.

Cambiando discorso, tornato dal viaggio ho piacevolmente scoperto la simpatica bagarre femminile (sempre bella) che mi ha accolto al mio ritorno nei comment.

Bello! Io poi dentro di me lo so che prima o poi questo sito mi si trasformerà in un'arma a doppio taglio, perchè già adesso ne vedo gli inizi, visto che non nascondendo nulla, chiunque mi conosce lo legge. Problema da nulla finchè ci si muove alla luce del sole, ma che diventerà ingestibile quando "qualcuno" incontrerà "qualcun'altra" o verrà a sapere che "quel giorno..." o che "quella sera...".

Lo so. Prima o poi ci sarà un punto in cui si creerà un momento in cui alcune verità difficilmente accetteranno altre verità, e avendo io dato le chiavi di casa a chiunque, a quel punto non potrò certo toglierle, ma potrò soltanto limitarmi a guardare come sono riuscito a tirarmi da solo la zappa sui piedi. Per ora così non è e questo mi fa pensare che non è ancora arrivato il momento in cui tirar fuori la mia affascinante capacità persuasiva per spiegare che in fondo "lo sai che sei tu quella che voglio".

Visto che per ora la cosa mi sembra ancora gestibile, rispondo alle persone che mi hanno fatto visita come se non sapessi chi sono e come se fosse una cosa normale trovarle tutte insieme nello stesso box, quasi fosse una cosa normale. non lo è. io lo so. ma questo è un problema mio. sempre meno gestibile tra l'altro, lo sento già che farò casino. spero solo che la mia sincerità sia il motivo per cui mi perdonerete certe involontarie gaffe. ecco, lo sapevo, sto già iniziando a mettere le amni avanti!!! AH!AH!AH! VI aaaaaaaamo!!!! AH!AH!AH!



Bentornata anche a te belladonna.

Una capacità invidiabile quella di scrivere in una sola parola concetti quali la stima, la simpatia, e tutto quello che riesci a farci leggere tu. O magari me li invento io, non importa, è comunque bello leggere un semplice "bentornato".



Fuori a cena? Mmmmm...com'è che ti sei chiamata? La Chica... Mmmmmm... de Miami! Wooooooowooowowowowowww!!!!!

Fuori a cena? Veramente pensavo che devo ancora farti assaggiare il mio risotto, frase dalla quale ti pregherei di eliminare qualsiasi doppio senso possa venire in mente, e non perchè non ci sia, ma perchè se devo dire certe cose trovo modi più eleganti. Fuori a cena? Ma certo! Perchè no? Solo perchè sei andata a Miami a trovare mammà promettendomi telefonate messaggi mail piccioni viaggiatori segnali di fumo e tutto ciò che avrebbe potuto alleviare l'insopportabile dolore dato dalla nostra distanza e poi sei scomparsa nel nulla? Ma certo che ti porto fuori a cena! Perchè non dovrei? Solo perchè avevo attrezzato una sala per videoconferenze nella mia cucina pur di non perdermi le nostre quotidiane effusioni verbali e poi probabilmente rapita da qualche baywatch troppo appariscente ti sei completamente scordata di me? Mavvvvvvaaaaaa..... certo che ti porto fuori a cena. Basta che paghi tu.



Mi hai pensato anche tu ma non mi dici chi sei? E poi firmi? (sorriso)

Ma certo che so chi sei.

Sei quella che dopo il delirio di quella sera non mi ha nemmeno detto come stanno andando i giorni successivi.

Quasi fosse stata una cosa normale finita in nulla.

Bah.

A volte mi lasci davvero di sasso.

Una serata come quella e poi in una settimana un "ciao" via sms.

Come se non fosse mai successo nulla.

Bah.

Meglio così.

In fondo è migliore la tua strada, almeno un vantaggio lo ottieni. Per esempio mi tieni all'oscuro di tutto ciò che giustamente non mi riguarda e che d'ora in poi non mi dovrà mai più riguardare.

O magari è davvero finito tutto in una bolla di sapone.

O magari davvero si è tutto risolto con una serata tra amiche.

O magari avete davvero deciso di muovervi ancora dicendo "ma si".

Boh.

Si ti penso.

In maniera un po' confusa se devo dire la verità.

Una cosa però mi rende felice.

Quella sera, tu nemmeno te ne sei accorta, ho appoggiato il mio viso sulla tua pancia per rubarti l'odore.

E ora me lo ricordo.

Ma adesso che ho soddisfatto quel bisogno me n'è nato ovviamente subito uno nuovo e ovviamente è un bisogno di pelle.

Vedi di farti vedere presto che lo voglio soddisfare.



tu che guardi negli occhi della gente negli autogrill...

perchè dovrei sapere chi sei?

ma soprattutto perchè dici "invece che SOLO negli scaffali"? Era provocatorio. Chi ha detto che io guardo SOLO negli scaffali?

Occhio, perchè se è vero che io dovrei sapere chi sei, vuol dire che tu sai chi sono io.

E dovresti sapere che mi si fotte con ben poche cose, tra le quali NON ci sono le parole, campo nel quale ti becco quasi fossi un cecchino.

E utilizzare qualsiasi argomento per dire cose che con quell'argomento non c'entrano nulla fregandosene dell'incongruenza che ne nasce era una tecnica morbosamente tatuata su una persona spiacevole della mia vita.

Tu guardi negli occhi della gente, io SOLO sugli scaffali?

Strana frase...come se fosse un po' forzata...io scaffali, tu occhi... mah...che c'entra?...mah... come se lo sapessi che non c'entra nulla ma avessi voluto utilizzare il comment per dire altro... mah... strana sensazione ...da qualche giorno... aria satura... odori sgradevoli... ella...ella...sento odor di...

Se sei tu stai bene attenta a decidere di uscire allo scoperto.

Perchè il silenzio in cui ti sei nascosta fino ad oggi è stata l'unica cosa intelligente della tua trascinata vita.

Pensaci bene prima di interromperlo.

Pensaci bene prima di mettere fuori la testa.

Pensaci bene.

Perchè se per caso dovessi mai più rivedere la tua testa uscire dalla sabbia, questa volta te la farò esplodere prima che tu possa emettere un solo respiro.

Stammi lontana.

E' un consiglio che ti do.

Perchè nei tuoi confronti, credimi, ho un incontrollabile odio.



Se non sei tu...allora scusa... ti sei beccata un cazziatone che non era per te, quindi amici come prima...cioè nulla! AH!AH!AH!



buongiorno.

alle mail rispondo dopo.



dimenticavo.

sei bella.

e ti berrò.

in maniera ingorda.

ma non ti dico chi sei.

credo tu lo sappia bene.

Nessun commento:

Posta un commento