24 novembre 2001

Babbo Natale alla sua Barbie

Un po’ di tempo con te. Anche stasera torno a casa col sorriso. Quasi una droga.

Avevo ragione quando mi sono innamorato di te, l’ho sempre saputo. Non sbagliavo. Forse è stato sbagliato il tempo, forse il modo. Forse non sono stato capace io, forse non eravamo pronti. Forse semplicemente eravamo diversi. Ma tu sei bella. Da sempre. E non ho sbagliato ad innamorarmi di te. E non ho sbagliato a scusarmi con te.

Lo sapevo che non ti avrei mai persa. Lo sapevo che mi avresti perdonato. Le persone speciali sanno sempre perdonare.
E oggi ti guardo. Stupenda. Mia.
Si, come una medaglia. Io ce l’ho.
Guardatemi! Guardatemi tutti! Io ce l’ho! Io l’ho avuta vicina.
E sono fiero di averti regalato un po’ della mia vita. Comunque sia andata.
E sono felice di non essere più innamorato di te.

Perché posso starti accanto puro. E posso guardarti contento se ami qualcuno. Contento per te. Finalmente a desiderare realmente che tu sia felice. Finalmente a provare quello che forse è “amore” sincero, quello che non ti fa stare bene se non sta bene lei. Finalmente a fare il tifo per te.
Chiamami quando avrai bisogno. Ci sarò sempre.
E se non mi chiamerai sarò felice perché saprò che stai bene.
Perché Ti amo in un modo che tutti fraintendono, ma che io so essere bello. E poco importa se gli altri ci giocano, lo smembrano, ne approfittano, io lo so che è pulito.

Chiamami, perché non esiterò.
Perché le persone come te, quando si fanno amare, non rimarranno mai sole.
Chiama. Chi ti ha amata ci sarà sempre.
Uomo o donna che sia.
Ogni giorno, ogni minuto. Chi ti ha amata non ti lascerà mai.
E oggi ne ricevi le prove.
Sarà il taxi che hai chiamato, la canzone che volevi sentire.
Magari arriverà sotto forma di un lavoro nuovo. O di una porzione di lasagne.
Probabilmente non si farà vedere, ne sentire.
Ma ci sarà.
Ti aiuterà a riconoscere subito gli uomini giusti da quelli no, e ti impedirà di sprecarti per chi non ti merita.
Ti insegnerà il valore del tempo e delle piccole cose.
Ti farà avere magari pochi amici ma speciali.
Ti farà sognare attraverso falegnami sognatori.
Ti parlerà con la voce di meccanici buddisti.
Ti insegnerà così il valore delle persone a dispetto dei soldi che hanno.
E per questo non avrà poi problemi a farti conoscere il mondo dei ricchi, perché ti avrà insegnato ad apprezzarli senza cadere nel tranello.
Chi ti ha amata ti proteggerà sempre.
Ti farà avere tre amici ma quei tre te li farà avere veri.
Ti farà conoscere le persone giuste al momento giusto.
E ti porterà uomini che se non ti possono avere comunque ti porteranno fuori a cena per regalarti una bella serata.
E da loro ti farà sempre trattare con rispetto.
Perché chi ti ha amata farà in modo che tu venga sempre trattata con rispetto.
Chi è stata la tua amica il giovedì e oggi non può più farti compagnia, se ti vedrà in casa da sola il giovedì ti regalerà una nuova amica con nuove idee che racconta di nuove vite per vederti di nuovo sorridere e farà in modo che arrivi un giovedì.
E ti starà sempre accanto.
Perché è quello che meriti.

Perché in silenzio, sai vivere senza chiedere mai nulla a nessuno.
Perché di fronte ai giudizi di chi insegnava e oggi sbaglia hai saputo aspettare.
Perché a chi aveva bisogno di sorridere hai regalato sorrisi e oggi ti ricambia.
E ti ricambia con il dono più bello che si possa ricevere.
Perché a te è stato fatto il dono più bello che una persona possa ricevere.
A te è stato regalato un angelo custode.
Ma il regalo non è questo.
Il regalo è che a te hanno dato la possibilità di conoscerne il viso.
Cosicchè una sera, senza che tu lo sappia, quando avrai bisogno di tornare a casa, un uomo passi li per caso, ti faccia salire in macchina, ti regali qualche sorriso, e poi girandosi verso di te ti dica:"Guarda i lineamenti del mio viso, li riconosci? Sono il tuo Angelo".
Al quale tu avevi insegnato il significato della frase “Non ti lascerò mai”
E che per questo non ti lascerà mai.
E questo perché sei una persona speciale.
E non smetterai mai di esserlo.
E per questo ti accadono cose speciali.
E per questo avrai sempre persone accanto.
Felici di averti incontrata, e per pochi fortunati...amata.

Firmato Babbo Natale.
Il tuo personale. Quello che passa prima dell'altro.

Nessun commento:

Posta un commento