28 novembre 2001

Tracce di mio padre ::..2..::



AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!





Sai quella foto?….. Quella della macchina sulle strisce….. Quella che ho trovato due giorni fa tra le tue carte…. Quella che avevi scattato per pubblicarla sul tuo giornale…. Quella che ho postato un paio di giorni fa per farti i complimenti…. Quella che visto che non hai fatto in tempo a pubblicarla tu te l’ho pubblicata io perché meritava di non rimanere in una scatola….Si, quella. L’ho trovata in mezzo alle tue carte varie, attaccata ad un biglietto del lotto.

Si, quello… Quello con la tua data di nascita…. Quello su cui tu avevi speso tutti quei soldi… quello che quando l’ho trovato ho pensato che avrei potuto provare a giocarlo, ma non scrivendoci tutti quei soldi li, perché va bene rischiare, ma tutti quei soldi su un terno…. Quello che invece tu sapevi evidentemente che sarebbe uscito…. Hai presente?….



L’ho giocato.

Sono usciti.

Tutti e tre.

Terno.

Il tuo giorno, il tuo mese, il tuo anno.

Stronzo.

Oltre che farmelo trovare potevi darmi anche il coraggio di rischiare quello che rischiavi tu!



Se era una lezione sul rischio nella vita l’ho imparata.

Se volevi farti sentire ti ho sentito.

Se volevi darmi una mano per quel debito che sai che ho me l’hai data.

Non so quanto è la cifra, ma anche fossero 100 mila è la tua data di nascita. Il premio è quello che ho provato.

L’ho trovata ed è uscita non sulla ruota della tua città dove la giocavi tu, ma su quella della mia, dove io so che ora sei, e dove quindi avevo deciso di giocare.

E dove infatti è uscita.

Se volevi farti vedere ti ho visto.

Se era un segnale per farmi sapere da che parte stai l’ho capito.

Se era un modo per farmi sapere che ho pagato abbastanza e che avete deciso che è ora di intervenire l’ho capito.

Se è solo culo pazienza.

È stata una bella serie di coincidenze una dietro l'altra.

Bene prezioso di cui al momento mi trovo un pochino sprovvisto.

In ogni caso la cosa ancora migliore è che mi hai tolto un bel peso....

Pensa che fino a ieri credevo che "Fortuna al gioco tutta la settimana" fosse un modo carino per dirmi "Sfortuna in amore" con annessi pensieri faunistici su stambecchi non ben definiti.

Diciamo che il vero premio da questa vincita sarà una nuova ondata di fresco ottimismo.

Che voi lassù abbiate finalmente deciso che è arrivato il momento di farmi rialzare?

Siiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!



Io ho pubblicato la tua foto.

Tu ti sei fatto vedere.

Vuol dire che ora tocca di nuovo a me?

Va bene.

So già cosa fare.



Ciao.

P.S. Già che siamo al telefono, mi passi un attimo la nonna che la saluto?

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento