1 aprile 2010

Ma quale attentato politico, è che non gli era arrivata la scopa rullante

A Milano(*), oltre ad una velocità di moltiplicazione dei “Compro oro” in confronto alla quale quella dei ristoranti cinesi degli anni ’90 pare un processo lento e graduale, la crisi ha portato un aumento del 400% (qua-ttro-cen-to-per-cen-to) delle persone, che già erano decine di migliaia, cadute nella rete degli usurai, quella sottile fascia di disperazione che sottrai come forma di estrema autoconcessione all’esondante ipotesi del suicidio, prima di valicare definitivamente il confine tra ipotesi e proposito.

Se Class Action contro le banche andrebbe fatta, sarebbe per farle condannare per favoreggiamento.
Loro e chi ha permesso loro di chiudere improvvisamente i rubinetti a qualsiasi livello e senza possibilità di trattativa se non la preghiera, per chi crede (tra i direttori di banca, dico), e comunque inutilmente, in un momento nel quale con mille euro salvi una famiglia anche solo per il fatto che non ci si ammazza uno dei due coniugi, generalmente quello che manteneva il resto.
Così d’ufficio ti revocano tutto e poi ti dicono che se non rientri, a breve anche nella tua regione che sarà magistralmente amministrata per altri vent’anni da quelli(**) con l’aureola (più dell’Amore di quelli dell’Amore, fidati è peggio), sarà questione di pane e acqua per i tuoi figli a scuola a meno che qualcuno degli inservienti, intesi come le maestre post Gelmini, non continui a violare la legge al posto tuo per dar loro comunque almeno quel piatto di pasta che tu, dovendo dare agli usurai pure la casa, non gli puoi più garantire.

A Milano, quella che tutti dicono essere la locomotiva (pensa quelli al traino), per capirci, siamo al o rapini o ti fai rapinare.

La stessa Milano, per capirci ancora meglio, nella quale un altro dei pochissimi casi di incremento così grande in un periodo così breve, sono gli abbonamenti a Mediaset Premium per vedere il calcio e nella quale molto probabilmente, essendo la capitale della comunicazione intelligente, è stato ideato lo spot che invita a cadere nel tunnel delle scommesse sui cavalli, non avessi sufficienti motivi per ucciderti dopo aver affamato la famiglia grazie a uno stato che poi ti invita pure a giocare d’azzardo ma solo su siti gestiti da lui altrimenti, oltre a rischiare la galera per non aver giocato su siti statali, non sei mica come Totti.

Ora che ci siamo capiti ancora meglio, è chiaro perché io sostengo che questa città ha più di un problema e che nell’elenco quello dell’immigrazione non figura nemmeno tra i primi cinque?



(*)Città nella quale secondo il suo brillante prefetto la mafia non esiste; probabilmente sott'intendendo, ovviamente frainteso, il suo essere completamente in mano alla 'Ndrangheta.
(**)che con la loro politica di delegittimazione e isolamento hanno portato allo scioglimento l'Associazione Sos Racket e Usura.

Nessun commento:

Posta un commento