3 agosto 2002

che mi serva di lesione





La conclusione di oggi, anche di oggi, è che ad essere onesti non ci si guadagna un cazzo se per guadagno si intende soldi, e che uno ci prova anche a non fare il solito italiano che cerca di approfittarsene sempre, ma alla fine l’unica cosa che rimedi è che la stessa persona che hai cercato di non fregare ti “consiglia” la prossima volta di essere più furbo.

Ormai l’argomento incidente, come ogni cosa che mi capita, si è classificato primo nella gara dei paradossi del periodo.

Su quella di oggi ci si potrebbe ridere tanto quanto sulle altre, ma non ne ho voglia.

Perché oggi mi sono sentito veramente stupido e preso in giro.

Perché non ho voluto simulare una truffa per avere più soldi.

Perchè quello che mi avrebbe dato l'assicurazione contro gli infortuni privata che mi sto pagando da anni, semplicemente per i pochi giorni di riposo che mi sono fatto dare, era giusto quello che mi serve per mettere a posto la macchina, di più non mi serve.

Perchè la mia stessa assicurazione (privata, che mi pago cazzo) ha messo una clausulettina secondo la quale se vai al pronto soccorso e inventi quello che ti pare sei uno normale e quindi ti pagano una fraccata di soldi, se invece vai dal tuo medico curante senza ingigantire nulla ottenendo qualche semplice giorno di riposo, in realtà è perché potresti essere d’accordo con lui. E quindi ti becchi la metà del risarcimento che da anni ti stai pagando.

Cioè…

Al pronto soccorso mi avrebbero liquidato in 10 minuti diagnosticando qualsiasi cosa avessi chiesto e ci avrei guadagnato così un bel po’ di euri finti.

Dal mio medico ci sono andato già due volte per farmi seguire con attenzione e questo fa si che niente venga inventato infatti niente è per ora stato diagnosticato, prendendo per questo parecchi euri in meno, ma fiero di prendere onestamente quei pochi che per contratto mi sto pagando da anni.

Ma questo, per contratto, significa che potrei essere in combutta, che sono quindi probabilmente disonesto e che quindi merito la metà.

Per certe compagnie assicurative, la situazione ideale per essere considerato onesto e quindi meritevole di risarcimento è che tu sia disonesto.

Che cazzo ci lamentiamo poi…

Ora vado a nanna, perché stare qui seduto mi fa tornare un dolore pazzesco al collo.

Ho paura che si stia infiammando di nuovo.

Anzi sento che si sta infiammando di nuovo.

Oh…che male che mi fa non immaginavo una ricaduta così.

Oh che male che male che sento.

Ma domani è sabato e il mio medico non c’è.

Ah….mi fa male, che farò domani???

AAAAAHHHHHH…..

Mi toccherà andare di corsa al pronto soccorso.

AAAhhhhh… la gamba? Ma la gamba non mi sembrava di averla battuta!!! E allora perché mi fa male???

Ahhh.. allora è vero….lo choc del primo momento mi ha fatto sentire meno male di quello che in realtà avevo… devo aver battuto anche la gamba perché mi sta facendo un male pazzesco…

Meno male che sono assicurato per queste cose.

Meno male che siamo in Italia.

L’unica domanda che poi a questo punto è un po’ una certezza è…

Riuscirò a mettere in campo la mia proverbiale capacità di scelta di tempi e strade per andare nell’unico pronto soccorso dove prenderà in quell’esatto momento servizio l’unico medico appena laureato in quello stramaledettissimo comune di xxx, il quale per inesperienza e anche un po’ di geografico astio mi scambierà per quel suo paziente che ha recentemente scoperto essersi fatto sua moglie, paziente sul quale lui ha deciso di vendicarsi in silenzio con una serie di rettoscopie obbligatorie gridando “ERAMIAMOOOOOOOOGLIE!!!!”?

Per come mi vanno ultimamente le cose, ho paura di si.

‘Notte.

Ahia..

Nessun commento:

Posta un commento