10 febbraio 2002

Disponibile per feste di compleanno,

feste della prima comunione e sorprese per i bimbi







«SCHERZAVO» - «Ma stavo scherzando»: così Berlusconi ha successivamente risposto ai giornalisti sull'episodio delle corna. Berlusconi ha ricordato che quella di Caceres, dove il premier partecipa nella sua veste di ministro degli esteri ad interim, è una riunione informale. «E serve- ha aggiunto - per creare amicizia, cordialità, simpatia e rapporti affettuosi» tra i ministri degli esteri. Questo è il clima e «questo è il modo in cui si portano avanti le riunioni».



La cosa peggiore è che lui lo sa benissimo che nemmeno dopo questo gesto perderà credibilità



Su una cosa siamo ormai tutti d’accordo.

Quando ha detto di impegnarsi personalmente come ministro degli esteri non essendoci nessuno in grado di svolgere tale compito nel modo in cui lo intendeva lui, non mentiva.

Al ministro degli esteri il compito di costruire i rapporti tra i paesi, di rappresentare la cultura del proprio paese all’estero, di stabilirne il linguaggio quando ci si trova su palcoscenici internazionali.

A noi. Italia. Forse la sua lungimiranza un giorno ci porterà a non essere più “Italiani-pizza-spaghetti-Pavarotti-mandolino”. Forse sta lavorando a quello. Forse si è solo riferito al fatto che in Italia in quei giorni era carnevale. Forse è il miglior ministro degli esteri che l’Italia abbia mai avuto. Sicuramente è l’unico all’altezza di rappresentare l’attuale governo all’estero.

L’italico nano continua a dar prova di cosa voglia dire “sapere di non poter essere giudicato”.

Indiscrezioni di palazzo farebbero sapere l’elenco dei prossimi impegni in agenda.

La settimana prossima lo si può trovare ad animare la festa per i 4 anni del nipote del suo portinaio da McDonald’s.

Dopo qualche giorno sarà in visita allo zoo di Roma per una dimostrazione di mimetismo.

Per la settimana successiva avrebbe preso contatti con Darix Togni per stilare l’elenco della prossima delegazione all’estero, tra le novità principali sembrerebbero esserci la donna cannone, il dromedario a 3 gobbe e la foca Fica.

Un comunicato sindacale dei nani giocolieri fa sapere di essere pronto a scendere in piazza per manifestare il proprio dissenso per essere stati esclusi dalla delegazione. Comunicato al quale il portavoce del governo ha prontamente risposto con un secco “Ce l’abbiamo già”.

Il mese prossimo si attende risposta da Baudo per un’eventuale partecipazione al festival di S.Remo.

Per quello che riguarda eventuali altri incarichi in preparazione, sembrerebbe esserci un progetto di visita al nuovo casinò di Malta in qualità di ministro delle finanze, un viaggio a Kabul in qualità di ministro delle pari opportunità e un pic-nic sul prato della sua villa di Arcore con Veronica e prole in qualità di ministro per i rapporti con il parlamento.

Forza Italia.

Nessun commento:

Posta un commento