26 dicembre 2001

Che cosa sei...Una parola ancora...



Mi dicono che ho una parola giusta per tutti.

Stasera ho incontrato una persona. Le ho fatto un complimento. Ha iniziato a fare strani giri di parole.

Le ho detto una cosa, mi ha risposto "me lo dicono in tanti".

Ho una parola anche per lei.

Me la sono inventata giusta giusta dopo avele parlato un pochino.

Eccotela in regalo...

ERMOTICA

"Dicesi di persona che ad un complimento preferisce (invece di tacere e goderne) rispondere con acrobazie verbali atte a chiedere spiegazioni il più delle volte distanti dal complimento stesso"

Ermotica!

...Questa te l'avevano mai detta?

Non credo!

Mo ne hai una tutta tua. Una parola bella bella pronta e coniata apposta per te.

Io non faccio mai quello che gli altri "hanno già fatto"!

O comunque lo faccio in maniera diversa. Non migliore... ma diversa si.

Ricordatelo.

Nessun commento:

Posta un commento