29 dicembre 2001

Palconismo



Sissì ormai è chiaro, non ci sono più dubbi.

Il mio è proprio palconismo.

E non parlo di queste pagine, parlo della vita reale, quella dove sono meraviglioso anche fuori. (ah!ah!ah!)

Che poi io mica lo faccio apposta, ma ci si ammala inevitabilmente.

Poi io non è che non ne farei a meno, ma alla fine non costa nulla, ha i suoi vantaggi, e non ti cambia la vita.

Cioè se tu vai a ballare e balli e balli anche gli altri che non vogliono ballare e sei uno nessuno centomila, ma poi decidi di andare a salutare i tuoi amici che loro sono lassù dove ti luminano e ti fumano e ti musicano e apri quella porta che nessuno sa dove porta ma se la apri senza chiedere il permesso vuol dire che sei il padrone del posto e vai su e improvvisamente quelli di prima ti vedono spuntare più in alto di prima e ti vedono dal basso perchè loro quella porta che porta in alto non la possono aprire e da quel momento ti vedono anche quando torni in basso tra loro, beh allora a quel punto la mia teoria dei palchi viene dimostrata tipo la mela che cade. E io non te lo dico che non conto nulla come te li dentro e che ci sto andando a scrocco, perchè non sono mica scemo, sono palcoscemo, e visto che ne conosco tanti di quelli che ti musicano ho imparato a giocarmele le mie carte vuoi giocare a carte con me? E ho imparato a muovermi come quelli che ti musicano perchè si muovono in maniera diversa e guardano giù in maniera diversa e tu non devi necessariamente essere uno di quelli che musica per essere uno di quelli che musica, basta che vai a salutarli e inizi a guardare giu come loro e per tutti sarai uno che musica, e basta un minuto e poi torni giù e la sera diventa diversa.E io so essere filosoficissimo davvero di brutto come diciamo noi gggiovanicheapparteniamoalmondodinoiggggiovani, ma certe volte capisco davvero che anche l'occhio vuole la sua parte, tipo un dito. Magari medio. Magari alzato.

E ho ballato da infarto nel senso di fatica e ho sognato da infarto nel senso di fiducia.

Ero ritmicamente sudato stanotte.

Sai dove abito.

Nessun commento:

Posta un commento